Messi campione del mondo in Qatar, si avvera la profezia del marzo 2015
Il Mondiale in Qatar ha visto come principale protagonista Lionel Messi. L’attaccante del PSG, che si è laureato campione del mondo con la sua Argentina, è stato nominato miglior giocatore della competizione ed è riuscito a scrivere un’ulteriore pagina della storia del calcio.
“Lio”, al suo ultimo Mondiale la Selecciòn, ha portato l’Albiceleste sul tetto del mondo proprio come fatto da Diego Armando Maradona nel 1986. Un successo aspettato a lungo da tutti gli argentini che nel corso delle ultime settimane avevano trovato diverse analogie con la vittoria iridata in Messico di 36 anni fa.
Tra le tante coincidenze anche un’immagine di Maradona che, con la coppa in mano sembra indicare la bandiera del Qatar, gesto che ha alimentato ancor di più la “magia” intorno a questo Mondiale.
Messi campione del mondo: si avvera la profezia
Tra le tante profezie, però, ce n’è una reale che si è avverata domenica pomeriggio. Il 20 marzo 2015 alle 21:27, il tifoso argentino José Miguel Polanco aveva pubblicato sul suo account Twitter un post abbastanza emblematico: “18 dicembre 2022. Il 34enne Lionel Messi vincerà la Coppa del Mondo e diventerà il più grande giocatore della storia. Venite a ricontrollare tra 7 anni“.
Ed è tutto vero, perché Twitter non dà la possibilità ai suoi utenti di modificare quanto pubblicato. Il tifoso argentino, che era presente alla finale di Losail, ha fissato il suo post di 7 anni fa sul suo profilo e in poche ore ha ricevuto centinaia di migliaia di mi piace. Tutto corretto, dal giorno della finale al vincitore. José Miguel ha commesso un solo errore nel suo tweet: Messi ha alzato la coppa a 35 anni… la cosa più semplice da profetizzare.