Fantacalcio News

Pallone d’Oro, un giornalista ironizza su Messi e Ronaldo se la ride | FOTO

Lionel Messi ha celebrato la vittoria dell’ottavo Pallone d’Oro in carriera. Il campione argentino, infatti, ha vinto 4 edizioni consecutive dal 2009 al 2012, per poi tornare a vincere nel 2015, 2019, 2021 e l’ultima nel 2023. L’attaccante ha dedicato il premio alla moglie, ai figli, ai compagni di squadra e a Diego Armando Maradona che, proprio il 30 ottobre, giorno della proclamazione, avrebbe compiuto 63 anni. Ovviamente, non sono mancate le reazioni social, un misto di felicità e critiche. Su tutte ha catturato l’attenzione il commento di Cristiano Ronaldo sotto un video del giornalista Tomás Roncero, che faceva un’analisi sull’ottavo Pallone d’Oro vinto da Messi.

Il commento di Ronaldo sull’ottavo Pallone d’Oro di Messi

Nel video commentato da Ronaldo, pubblicato sul profilo Instagram ufficiale di As, emittente televisiva spagnola, il giornalista si è così espresso: “Quello che sapevamo già si è realizzato: hanno dato un altro Pallone d’Oro a Messi. È andato a Miami per ritirarsi, ma sembrava essersi già ritirato al Paris Saint Germain per preparare il Mondiale. Ha vinto il Mondiale, sì, beh, ma con 6 rigori. Il Mondiale è stato 10 mesi fa, ora siamo a novembre. Messi ha 8 Palloni d’Oro: bene, dovrebbe averne 5. Ha il Pallone d’Oro di Iniesta e Xavi, di Lewandowski che ha vinto 6 trofei in una stagione, di Haaland che è stato il capocannoniere di tutto”. 

Prontamente è arrivata la risposta social di Cr7. Il portoghese ha commentato il post con una serie di emoji che piangono dal ridere.

A differenza di Lionel Messi, l’attaccante dell’Al Nassr ha vinto solamente 5 Palloni d’Oro. L’ultimo risale ormai al 2017, precedentemente, invece, il premio è arrivato nel 2008, 2013, 2014 e 2016.

Oltre alla reazione del numero 7, sono arrivati diversi complimenti, sia da parte di amici ed ex compagni come Di Maria, Neymar, Verratti, De Paul, Dybala e Garnacho, sia da parte dei club dove il campione argentino ha militato. Queste le parole della società del PSG: “Il Pallone d’Oro celebra i più grandi giocatori del mondo. Siamo molto orgogliosi che due dei nostri giocatori maschili del PSG la scorsa stagione siano stati premiati sul podio, riflettendo la genialità sia di Messi che di Mbappé. Siamo anche lieti di vedere riconosciuto il nostro acquisto estivo, Kolo Muani, dimostrando gli standard di eccellenza e distinzione mantenuti al Paris Saint-Germain anno dopo anno“. 

Il club blaugrana, invece, si è così espresso: “Il GOAT l’ha fatto di nuovo: tutto il ‘barcellonismo’ è orgoglioso di te“.

Published by
Sofia Silveri