Lionel Messi e il Paris Saint-Germain si salutano dopo appena due stagione. Un matrimonio celebrato con grandi aspettative che però non sono state rispettate. Certo, per l’argentino sono arrivate due Ligue 1 e una Supercoppa di Francia ma l’obiettivo del club parigini con il suo ingaggio sarebbe stato quello di vincere la Champions League. Così non è andata. Un triste finale che anche Neymar, suo compagno di squadra, ha voluto commentare sui social.
Nella stagione 2021/22 e in quella 2022/23 il PSG è uscito agli ottavi di finale della massimo competizione europea. L’unica cosa che è cambiata è stata l’avversario: prima il Real Madrid, poi il Bayern Monaco. Un risultato troppo deludente per una società che ha investito miliardi per provare ad alzare il trofeo dalle grandi orecchie.
Eppure, a leggere i numeri di Messi, non si può parlare di delusione totale: in Champions 10 reti segnate in 14 presenze e in Ligue 1 22 reti e 31 assist in 58 presenze. Statistiche importanti che non sono bastate per entrare nel cuore dei tifosi del Parco dei Prinicipi, che l’hanno fischiato in più di un’occasione.
Neymar, amico e compagno dai tempi del Barcellona, ha voluto comunque farlgi sentire tutta la sua vicinanza, salutandolo come si deve sui social: “Fratello… non è andata come pensavamo, ma le abbiamo provate tutte. È stato un piacere condividere altri due anni con te. Buona fortuna per la tua nuova fase, che tu sia felice. Ti amo ❤️”