Messi, dopo il Mondiale è arrivato anche un record social
Dopo la storica vittoria del Mondiale di Qatar 2022 con l’Argentina, Leo Messi si conferma campione anche sui social. L’attaccante del Paris Saint-Germain ha infatti ottenuto un record da capogiro grazie ad un post pubblicato sul suo profilo Instagram, che lo ritrae con la Coppa alzata al cielo: Messi ha ottenuto circa 56 milioni di like, salendo al primo posto nella classifica assoluta del popolare social network.
Messi stella di Instagram, ma a chi appartiene il primato?
L’argentino è arrivo al comando della vetta della classifica Instagram dopo avere spodestato, in primo luogo lo scatto di Cristiano Ronaldo per Louis Vuitton, e infine l’unico post della pagina World Record Egg. La foto, ritraente un semplice uovo, aveva il record di 56 milioni di like, cifra da poco superata da Lionel Messi.
Ha stupito vedere il numero 10 dell’Argentina competere contro un uovo, la legge dei social però non conosce schemi ma, alla fine, a spuntarla è stato Messi.
Lionel Messi, una vita poco social
Non è nelle corde di Lionel Messi l’utilizzo frequente dei social network. Il duello su Instagram ad esempio, lo vince lo storico rivale Cristiano Ronaldo: sono 402 milioni i follower della Pulce, contro i 519 milioni dell’asso portoghese. Questo è solo uno dei dati che raccontano qualcosa della vita oltre il campo dei due calciatori.
La crescita in termini di follower è meno rapida nel caso di Messi le statistiche ci parlano infatti di un incremento del 18% negli ultimi 9 mesi. Ancora una volta Ronaldo vince la sfida e si inserisce con un ottimo +43% nel confronto social. Il Mondiale ha assegnato la Coppa alla Selección, ma Instagram sembra puntare decisamente sul Portogallo.
Un altro record sta per essere infranto
Intanto, il curriculum dei record di Messi non si ferma assolutamente qui. Il 10 argentino, infatti, è a un passo da un altro primato, che potrebbe già raggiungere in questa stagione. La Pulga, con la Coppa del Mondo vinta, ha raggiunto quota 42 trofei tra club e nazionale, numeri incredibili. Davanti a lui, però, è presente un’altra leggenda, uno che Leo conosce molto bene: Dani Alves. Il terzino brasiliano ha vinto addirittura 44 coppe, ma adesso il suo record trema. Già in quest’annata, il capitano dell’Albiceleste può provare a eguagliare il vecchio compagno di squadra, puntando a vincere quanti più trofei possibili con il PSG, non la cosa più difficile del mondo sicuramente.