Fantacalcio News

Messi guadagnerà fra i 50 e i 60 milioni annui all’Inter Miami

Nonostante sia appena cominciato, il calciomercato estivo ci ha già regalato un trasferimento clamoroso. Leo Messi ha infatti lasciato il PSG e scelto l’MLS. Dalla prossima stagione il campione del Mondo vestirà la maglia dell’Inter Miami. Il proprietario di maggioranza del club, Jorge Mas, ha rilasciato un’intervista a El País in cui ha rivelato anche quale sarà il reale stipendio di Messi all’Inter Miami.

Jorge Mas su Messi: “All’Inter Miami percepirà uno stipendio fra i 50 e i 60 milioni all’anno”

Queste le parole di Mas sulla retribuzione che percepirà l’ex Barcellona: Messi guadagnerà tra i 50 e i 60 milioni a stagione. Seguiamo Leo dal 2019. In quell’anno abbiamo iniziato a pensare a come portare Messi a Miami, una città globale e in grande crescita. Vogliamo che le persone, quando pensano al calcio negli Stati Uniti, pensino subito a Miami. Qui si vive bene e c’è un grande business”.

L’aspetto puramente geografico ha senz’altro avuto un ruolo importante per il buon esito della trattativa: Messi sarà nel suo emisfero, quasi come nella sua Rosario. Questo è il più grande mercato commerciale del pianeta e Messi può trasformare la MLS in uno dei due o tre più grandi campionati al mondo.

Continua l’imprenditore: “Nella storia del calcio in America ci sono due eventi storici: l’arrivo di Pelé ai New York Cosmos e quello di David Beckham a Los Angeles nel 2007. Messi porterà il campionato ad un altro livello. Penso che abbia la voglia di lasciare un segno e potrà farlo al di là del calcio. Anche quando si ritirerà avrà una partecipazione nel club”.

Raggiungere l’accordo, ammette Mas, non è stato facile: “La trattativa è stata lunga. Sono stato a Barcellona, Miami, Rosario. Ho guardato tutto il Mondiale dell’Argentina. Il contratto con la Apple TV è stato molto importante nella trattativa. Ho avuto molti contatti con il suo agente in questi mesi. Con la crescita del movimento calcistico anche Leo avrà benefici. La MLS non ha sborsato soldi nella trattativa, ma è stata fondamentale nella ricerca degli sponsor”.

Published by
Cristiano Simeti