L‘Inter Miami ha annunciato l’ufficialità dell’acquisto di Messi il 15 luglio 2023 tramite i canali social ufficiali del club. Nella squadra americana, l’ex Barcellona è tornato ad indossare il numero 10 sulla maglia, dopo aver indossato il 30 nel Paris Saint Germain. Da vero leader e numero 10, la Pulce, ha debuttato sul campo nel migliore dei modi con il club americano contro i messicani del Cruz Azul. Inoltre, in occasione del suo esordio Messi ha scelto di fare un regalo da 16 mila euro a tutta la squadra dell’Inter Miami.
L’attaccante argentino è sceso per la prima volta in campo con il club americano in una partita valida per la Leagues Cup. Ci ha messo veramente poco per far innamorare i tifosi, infatti, è entrato in campo al minuto 54 e al 94′ ha messo a segno un gol da punizione, che ha regalato la vittoria alla sua nuova squadra.
Lo stadio era pieno per il suo esordio e al momento del gol è esploso. Il talento di Lionel Messi si conferma anche nel secondo match disputato. Infatti, nella partita contro l’Atlanta United ha servito una splendida doppietta. In attesa dell’esordio in MLS, dunque, Messi si sta dimostrando un acquisto di estremo talento e valore. Inoltre, grazie ai suoi 3 gol l’Inter Miami raggiunge la qualificazione per i sedicesimi di finale della Leagues Cup.
In occasione di questo esordio da sogno, Messi ha deciso di fare un regalo ai suoi nuovi compagni e allo staff. Infatti, la Pulce ha donato a ciascuno un paio di cuffie rosa e nere, colori sociali del club, personalizzate con lo stemma dell’Inter Miami. A svelarlo, è stato il difensore DeAndre Yedlin, che si è mostrato in zona mista con indosso le cuffie. Al che, ad un giornalista è venuto spontaneo chiedere: “Queste cuffie?” e il giocatore ha risposto: “Sono di Messi, le ha fatte fare per noi. Ha donato a ciascuno di noi un paio di cuffie per la sua prima partita col club”