Messi, infortunio alla caviglia: il comunicato dell’Inter Miami
Durante la finale di Copa America tra Argentina e Colombia, Lionel Messi è stato sostituito per infortunio
Una bellissima notizia e una molto meno buona per l’Albiceleste di Lionel Scaloni. Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio l’Argentina ha battuto la Colombia in finale aggiudicandosi l’edizione 2024 della Copa America.
Tuttavia, l’uomo simbolo della nazionale sudamericana è stato protagonista di uno sfortunato evento che ha spaventato i suoi fan: si tratta ovviamente di Lionel Messi che è uscito per un infortunio alla caviglia nel secondo tempo.
Al posto di Messi è entrato Nico Gonzalez al 66′ minuto, con l’ex Barcellona che si è accomodato in lacrime in panchina, dov’è stato consolato da Paredes, seduto alla sua destra.
Subito ghiaccio applicato sulla caviglia destra, rimasta senza scarpa e senza calzino. La Pulga aveva già patito un problema verso la fine del primo tempo. Dopo 20 minuti della ripresa, invece, mentre stava correndo dietro a Luis Diaz, si è accasciato a terra prima di abbandonare il terreno di gioco tra la standing ovation del pubblico.
Messi, il comunicato dell’Inter Miami
Il fuoriclasse argentino, dopo essere uscito dal terreno di gioco, non è riuscito a trattenere le lacrime. Dopo una prima disamina da parte dei dottori dello staff, il club di Messi ha fatto sapere in un comunicato che la pulce: “Ha subito una lesione al legamento della caviglia destra. I tempi di recupero sono ancora da stabilire e dipenderanno dai progressi che riuscirà a fare quotidianamente“.
Non poter più aiutare la sua Argentina a vincere e doverla abbandonare al 66′, ci ha mostrato che anche dopo una carriera come quella che ha fatto, Messi aveva ancora fame di vincere e soprattutto di poter essere decisivo per l’Albiceleste.
Messi, la gioia dopo l’infortunio in Argentina-Colombia
Dopo aver sfogato tutta la sua frustrazione per l’uscita dal campo, Messi è riuscito comunque a ritrovare il sorriso. Infatti, durante il secondo tempo supplementare, Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, ha trovato il gol decisivo regalando all’Argentina il trofeo.
Gol che è valso per il capitano Lionel Messi la seconda Copa America della sua carriera e il record di trofei vinti.