Barcellona, è tempo del Messi 2.0? Laporta e Agüero fanno sognare i tifosi
La carriera di Lionel Messi è stata praticamente perfetta, ha vinto tutto con il Barcellona e lo scordo dicembre ha alzato anche la Coppa del Mondo con l’Argentinaù. Ora al Paris Saint-Germain sta vivendo probabilmente quelli che sono gli ultimi della sua avventura con il pallone tra i piedi. Proprio l’addio ai blaugrana per poi approdare in Francia è stato forse l’unico intoppo nel suo percorso. Ma ora potrebbe clamorosamente tornare? Ne hanno parlato il presidente Laporta e il Kun Agüero.
Messi torna al Barcellona? Le parole di Laporta e Agüero
Se fosse stato solo per la Pulce, non sarebbe mai avvenuto il divorzio con il Barcellona. Invece, visti i recenti problemi finanziari che hanno coinvolto il club catalano, Messi non aveva potuto rinnovare il proprio contratto nel 2021, andando in scadenza e passando gratis alla squadra parigina.
Dopo ormai quasi due stagioni in Ligue 1, però, i tifosi sognano un clamoroso ritorno. E non è un sogno casuale. Joan Laporta, presidente del Barcellona, ne ha parlato a margine dell’evento The business and money behind sports: “Devo trovare un modo per migliorare il rapporto di Messi con il Barcellona. Vedremo, sa che le porte del Barça sono aperte. Leo sa che è sempre nei nostri cuori. È il miglior giocatore nella storia ed è stato il giocatore più importante nella storia del Barça“.
Anche Agüero, migliore amico dentro e fuori del campo, ha commentato questa possibilità in una conferenza stampa della Kings League: “Il presidente Laporta dovrebbe impegnarsi. Messi è nato al Barcellona e dovrebbe ritirarsi al Barcellona. Per me c’è il 50% di possibilità che torni. Se il presidente lo vorrà, potrebbe davvero succedere“.