Napoli, Spalletti fa i complimenti a Anguissa. Poi Mertens…
Spettacolo puro al Diego Armando Maradona, dove il Napoli ha travolto 6-1 il Sassuolo di Alessio Dionisi. Al termine della partita, Dries Mertens, autentico mattatore del pomeriggio con le 2 reti messe a segno, ha commentato in una sentita intervista la stagione degli azzurri che si avvia al capolinea. L’attaccante belga, visibilmente provato, si è lasciato andare a delle dichiarazioni amare su quella che è stata la stagione, descrivendola come una grossa delusione in ottica scudetto. Analoghe le parole di Luciano Spalletti, che però ha voluto togliersi di dosso qualche polemica di troppo.
Le parole di Mertens
Intervenuto a bordocampo ai microfoni di DAZN, Dries Mertens ha parlato così della stagione del Napoli in ottica scudetto: “Tutta la squadra è un po’ delusa. Penso che nei 9 anni in cui sono qui questo sia il più deludente. Certo, c’è stato quello dei 91 punti dove non siamo riusciti a vincere ma quest’anno non è che le altre erano più forti di noi. Poi bisogna guardare l’altra faccia della medaglia: la Juve sta dietro di noi, la Roma anche, la Lazio, l’Atalanta… È vero, è un peccato ma dobbiamo rialzare la testa e in fondo, anche se è brutto a dirsi, andiamo in Champions e il prossimo anno ci riproveremo”.
Col “ci riproveremo” Dries Mertens sembra aver lasciato un indizio sul suo futuro e su una sua possibile permanenza. Solo ipotesi dato che ad oggi il rinnovo non è ancora arrivato. L’attaccante belga ha poi continuato: “Anche se non con me, qui ci sono grandi giocatori. Dobbiamo stare insieme, pensare al futuro. Abbiamo giocato con una Juve che per anni era troppo forte e abbiamo fatto belle cose. Quest’anno ci è mancato qualcosa e ci buttiamo su questo”.
Napoli, Spalletti: “Anguissa fa sempre partite eccezionali”
Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa commentando la roboante vittoria per 6-1 contro il Sassuolo. L’allenatore toscano ha parlato così ai microfoni: “È un grande risultato questa vittoria qui, io non penso come avevo già detto, in conseguenza di quello che ci eravamo preparati che poi dovesse oscurare l’altro risultato. Vedo malafede nella ricerca di oscurare il risultato della Champions perchè siamo delusi per non aver vinto il campionato. Del campionato da poter vincere ne ho parlato io, però essere vicini al traguardo Champions è un risultato perchè è la stessa squadra dell’anno precedente, abbiamo messo dietro squadre importanti”.
Interpellato poi sulla questione obiettivo raggiunto, Spalletti ha parlato così: “I titoli fateli voi, ma del ritorno in Champions ne parleremo quando sarà ufficiale. Ci sono delle gare da giocare, ne abbiamo viste di tutti i colori nel calcio. Rimaniamo attaccati al nostro modo di fare”. Ha chiuso poi elogiando la prova di Anguissa: “Fa sempre delle partite straordinarie, quando c’è stato ha sempre fatto grandi gare se magari non veniva da infortunio o delle cose che gli hanno determinato delle fatiche supplementari. È un calciatore completo, ha spessore fisico e di copertura. Fa il guardiano e l’incursore allo stesso tempo, gli vogliono bene tutti. È un calciatore super, come ne abbiamo altri”.