Dal 30 giugno Dries Mertens è un calciatore svincolato. Dopo nove stagioni con la maglia del Napoli, con cui ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana e di cui è diventato il miglior marcatore di sempre con 148 gol all’attivo, l’attaccante belga è ancora alla ricerca di una squadra per il prossimo anno.
In alcune recenti interviste aveva fatto capire di voler restare in Campania ma al momento con Aurelio De Laurentiis non è ancora stato trovato nessun accordo. A Napoli “Ciro” Mertens ha lasciato il cuore: i tifosi lo adorano e lì è nato il figlio Ciro Romeo.
Eppure, manca poco più di un mese ad inizio Serie A e l’ex PSV si ritrova ancora senza un contratto. Una situazione non particolarmente felice visti anche i Mondiali che si giocheranno in inverno: Mertens vorrà fare di tutto per essere convocato ma senza una squadra con cui giocare diventa difficile. L’unico club che si è fatto avanti è il Givova Capri Anacapri, squadra di Eccellenza, come comunicato dalla società stessa con un post video su Instagram: “Ad un passo da Dries!!!! Un raggiante Presidente Florio annuncia che nelle ultime ore si è intensificata la trattativa che vorrebbe il campione belga sull’isola azzurra“.
“Stiamo provando a chiudere. Con l’aiuto degli imprenditori capresi e con lo sponsor Givova possiamo far si che Dries possa disporre di tutto il necessario per giocare a calcio sulla nostra isola. Sarebbe un sogno. Stiamo parlando di cifre importanti. Circa due milioni più bonus“. Mertens nel video del post indossava la maglia della società soddisfatto: “Che dici? Bene…”. Un simpatico siparietto social ma mai dire mai nella vita… Guarda qui il video: https://www.instagram.com/p/CfgxX1XIqlZ/