Il Galatasaray ci prova per Mertens. Possibile addio del belga alla Serie A?
Dopo l’addio ufficiale al Napoli, arrivato con uno struggente video pubblicato sui social, Dries Mertens potrebbe salutare definitivamente la Serie A. Nonostante la Juventus continui a provarci per il belga, avendogli proposto un contratto biennale, in giornata il Galatasaray ha presentato a Mertens un’offerta ufficiale.
Mertens, le cifre dell’offerta del Galatasaray
Cifre importanti, quelle offerte dal Galatasaray all’attaccante. Il club turco, infatti, ha proposto a Mertens un contratto da 4 milioni netti a stagione più bonus, con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League. Nel caso dovesse accettare, per Mertens si tratterebbe della prima stagione lontano dalla Serie A, dove ha giocato, sempre con la maglia del Napoli addosso, dal 2013/14.
I numeri di Mertens in Serie A
295 partite, 113 gol, 66 assist. Questi i numeri di Dries Mertens in Serie A. Il massimo marcatore della storia del Napoli, davanti a Marek Hamsik, Lorenzo Insigne, e soprattutto Diego Armando Maradona. Nel caso dovesse accettare l’offerta del Galatasaray, lascerebbe un vuoto a tanti fantallenatori. Mertens, infatti, è andato in doppia cifra in campionato per ben cinque volte nelle nove trascorse nel nostro campionato. Ma ormai, risulta sempre più difficile vedere l’attaccante, ancora per un’altra stagione, in Serie A, e quindi al Fantacalcio.