Aurelio De Laurentiis blinda un elemento della rosa che fino a poco tempo fa era tutt’altro che inamovibile. Alex Meret, infatti, ha raggiunto l’intesa per il rinnovo di contratto con il Napoli. L’estremo difensore azzurro, durante l’ultima sessione di mercato, è stato più volte considerato come partente. Alla fine, l’ex Udinese è rimasto e si gode il suo ottimo momento alla corte di Luciano Spalletti. Se attualmente il Napoli si trova primo in classifica a 17 punti, con 15 gol fatti e solo 5 subiti, il merito è anche delle ottime prestazioni sfornate proprio da Meret.
Il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’entourage di Meret per quanto riguarda il rinnovo di contratto. Il summit tra la società partenopea e l’agente del calciatore ha avuto riscontri positivi. Infatti, il portiere, rimarrà in maglia azzurra fino al 2026, manca solo l’ufficialità. Meret da partente quasi certo si appresta adesso a diventare una pedina fondamentale per il Napoli del presente e del prossimo futuro.
Alex Meret ha dimostrato di essere un portiere abbastanza affidabile nel corso degli anni. Qualche leggerezza di troppo, o alcune prestazioni non all’altezza, non gli hanno fatto rispettare il suo piano di crescita al 100%. Inoltre, il dualismo con Ospina delle ultime stagioni, non ha fatto per nulla bene all’estremo difensore classe 1997. Adesso, la maggiore sicurezza di essere titolare sembra averlo aiutato e il livello delle sue prestazioni è aumentato notevolmente.
Meret in questa stagione ha incassato soltanto 5 gol in 7 partite di Serie A, riuscendo anche a mantenere 3 volte la rete inviolata. In Champions invece, su 2 match disputati, solo 1 gol incassato dal Liverpool. Il portiere ex SPAL, vanta in totale 85 presenze in nel campionato italiano, con 31 clean sheet in bacheca. Sicuramente un ottimo investimento per tutti i fantallenatori che quest’anno hanno deciso di puntare su di lui.