Napoli, Meret vicino al rinnovo. Sondaggio per Sirigu
Il Napoli sta studiando attentamente la situazione portieri in chiave calciomercato e sembra aver preso la decisione di non puntare su Ospina ma su Alex Meret, che è sempre più vicino al rinnovo. Intanto gli azzurri sondano il terreno per Salvatore Sirigu.
Calciomercato Napoli: vicino il rinnovo di Meret, piace Sirigu
Meret ha vissuto una stagione in ombra, complici gli infortuni, facendo il secondo di Ospina. Durante l’anno ha disputato 15 partite, subendo 23 gol, ottenendo 4 clean sheet. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2023 ma il Napoli è vicino all’accordo con il giocatore per il rinnovo.
A questo punto il futuro di Ospina sembra essere lontano da Napoli e dalla Serie A. La squadra di Luciano Spalletti ha deciso di affidare le chiavi della porta a Meret che tornerà titolare e dovrà dimostrare di meritare la fiducia che il Napoli gli ha dato.
Calciomercato Napoli: Sirigu in pole come vice Meret
Il club azzurro sta cercando anche un altro portiere da affiancare a Meret. Il profilo che il Napoli ha individuato è quello di Salvatore Sirigu, portiere esperto, reduce da una stagione piuttosto complicata al Genoa, conclusasi con la retrocessione in Serie B. L’ex Psg è in scadenza con il Grifone e potrebbe rappresentare una ghiotta occasione a parametro zero per la squadra di Spalletti. Tra gli estremi difensori valutati dal Napoli, Sirigu al momento è la prima scelta per prendere il ruolo di vice Meret.
Come cambiano i portieri del Napoli, da Meret a Sirigu
Il Napoli ha scelto di puntare su Meret, rinunciando a Ospina che in termini di età dà sicuramente meno garanzie rispetto all’italiano. Adesso le gerarchie in porta cambiano per la squadra di Spalletti con Meret che diventerà il titolare e Sirigu che, qualora dovesse arrivare, farebbe il secondo. Al fantacalcio si potrebbero prendere anche in coppia ma questa volta non si prevede un dualismo come quello degli ultimi anni.