Dopo la miracolosa salvezza ottenuta lo scorso mese di maggio, la Salernitana ha portato avanti una prima parte di stagione decisamente positiva. La squadra di Davide Nicola ha costruito un buon bottino con 17 punti ma dovrà lavorare ancora molto per tenere a distanza la zona calda della classifica. Gli innesti portati dal nuovo d.s. Morgan De Sanctis si sono rivelati funzionali, regalando nuovi beniamini alla piazza granata. Durante un’intervista concessa durante il Trofeo Maestrelli, proprio mister Nicola ha dribblato le varie domande relative al mercato e la rosa della sua squadra.
La Salernitana quindi ritroverà una situazione di classifica abbastanza positiva in occasione della sfida al Milan, prevista per il 4 gennaio. Davide Nicola però si è espresso così: “Siamo al secondo anno consecutivo in Serie A, dobbiamo essere intelligenti e fare attenzione perché non ci vuole molto a trovarsi in difficoltà”.
In tema mercato l’allenatore granata ha cercato di spegnere sul nascere i vari rumors intorno alla Salernitana: “Siamo agli sgoccioli perché sta per iniziare il mercato, ogni società ha i suoi obiettivi ma tutte lavorano all’interno di una rete. Noi siamo contenti dei nostri calciatori, ma se dovessero presentarsi occasioni proveremo a coglierle. Cessioni? Prenderemo in considerazione le richieste di tutti“.
Il primo colpo del mercato invernale della Salernitana è già stato chiuso, con Nicola che da gennaio potrà contare sull’esperienza di Ochoa. Il portiere della nazionale messicana anche in questa Coppa del Mondo si è messo in scena con ottime parate.