Come cambia il Napoli con McTominay? Ruolo, numeri e come gestirlo al Fantalcalcio
L’ex centrocampista del Manchester United McTominay è pronto a prendersi il centrocampo del Napoli
Scott McTominay è ormai già da qualche giorno un nuovo centrocampista del Napoli. Il giocatore, dopo aver assistito dalla tribuna alla vittoria contro il Parma per 2-1, è pronto a esordire in Serie A.
Tra la vittoria contro il Parma e la prossima partita contro il Cagliari alla Unipol Domus, c’è stata di mezzo la Nations League, competizione nella quale McTominay ha preso parte con la sua Scozia rendendosi assoluto protagonista.
Il centrocampista ha realizzato 2 gol nelle sconfitte contro Polonia, per 2-3, e Portogallo, per 2-1.
La sua duttilità in mezzo al campo potrà renderlo un giocatore davvero prezioso per Antonio Conte, andiamo a vedere i suoi numeri e il suo stile di gioco anche in ottica fantacalcistica.
Un tuttocampista per Antonio Conte
Scott McTominay nasce, nelle giovanili del Manchester United, come centrocampista difensivo. Nel corso delle stagione però è sempre spiccata la sua abilità negli inserimenti, rendendolo un vero e proprio giocatore box to box: molto presente sia nella fase di interdizione che nella manovra offensiva.
Con lui in rosa, Antonio Conte si ritrova con 5 centrocampisti di ruolo e 2 posti da titolari.
Per quanto riguarda le gerarchie: Lobotka ed Anguissa, almeno nelle prossime partite, partono ancora avanti ai nuovi acquisti Gilmour e McTominay e al reintegrato Folorounsho. Le caratteristiche del classe ’96, potrebbero però portare Conte a stravolgere tutto, anche con un passaggio al 4-3-3.
Insomma, le soluzioni che si sono aperte con l’arrivo dello scozzese sono molteplici, sta ora all’allenatore cercare di mettere insieme i pezzi.
McTominay, i numeri del centrocampista
La scorsa stagione il neo acquisto del Napoli ha collezionato ben 43 partite con 10 gol e 3 assist in tutte le competizioni. Se aggiungiamo a questi numeri anche i 2 gol in Nazionale di questi giorni, avremo che McTominay sarà uno dei giocatori con più hype per il fantacalcio.
Per le vostre aste è assolutamente consigliato, ovviamente a prezzo ragionevole, non è da considerare un top bensì un ottimo terzo slot e in leghe numerose anche secondo. Porterà sicuramente in dote diversi bonus e collezionerà diverse presenze, magari non tutte dal primo minuto.