Home » Fantacalcio News » McTominay entra nella storia del Napoli e nel cuore di Conte: ecco perché

McTominay entra nella storia del Napoli e nel cuore di Conte: ecco perché

McTominay entra nella storia del Napoli e nel cuore di Conte: ecco perché

Scott McTominay, centrocampista del Napoli (Imago)

Numeri pazzeschi per Scott McTominay che entra nella storia del Napoli e conquista Conte, nessun centrocampista ha segnato come lo scozzese.

Dopo la cessione di Kvaratskhelia, la nuova star del Napoli è Scott McTominay. Con la doppietta contro il Torino ha raggiunto quota 11 gol superando diversi record.

Nessun centrocampista ha segnato così tanto in questa stagione come lo scozzese, eccezion fatta per Orsolini, il quale è centrocampista solo in ottica fantacalcio.

Con le reti contro il Torino l’ex United ha pareggiato il record di Hernanes di gol segnati nella prima stagione in Serie A. Inoltre dal 2000 ad oggi a Napoli solo due centrocampisti hanno chiuso la stagione in doppia cifra: Hamsik e McTominay.

Record anche per quanto riguarda i gol di un centrocampista nella stagione di esordio sotto la guida di Conte, infatti Vidal si era fermato a 7 reti.

I numeri di Scott McTominay al Fantacalcio

Stagione clamorosa per McTominay, rinominato dopo l’intervista di ieri McFratm dal suo compagno Mazzocchi. Lo scozzese ad oggi ha già segnato 11 gol, 5 nelle ultime 3 partite di Serie A. Al Fantacalcio ha una fantamedia di 7,6 e una media voto di 6,52. Numeri da vero top di reparto, infatti in stagione solo Orsolini con 12 reti ha segnato più dello scozzese. Inoltre è il sesto per fantamedia tra i centrocampisti, l’unico insieme a Pulisic tra i primi sei ad aver disputato almeno 30 partite.

Dal suo esordio in Serie A alla quarta giornata ha saltato una sola partita, tra l’altro per infortunio. Conte non se ne separa mai, infatti McTominay con i suoi 2581 minuti in campionato è il terzo calciatore più utilizzato del Napoli, solo Di Lorenzo e Rrahmani hanno giocato più di lui. Arrivato come un esubero del Manchester United per una cifra intorno ai 30 milioni, ora il gigante scozzese è già entrato nei cuori dei napoletani.

McTominay entra nella storia del Napoli e nel cuore di Conte: ecco perché
Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

I record di McTominay

Dopo la doppietta contro il Torino, Scott McTominay ha superato la doppia cifra in campionato e ciò gli ha permesso di battere vari record. Infatti lo scozzese è diventato il primo centrocampista nell’era De Laurentiis a raggiungere la doppia cifra nella propria stagione d’esordio. Sempre rimanendo in tema Napoli, con la maglia azzurra diventa il secondo centrocampista ad andare in doppia cifra in Serie A dal 2000 ad oggi, prima di lui ci era riuscito per ben 4 volte Marek Hamsik.

Altro primato per McTominay riguarda i gol segnati da un centrocampista nella propria stagione d’esordio, infatti il record è condiviso momentaneamente con Hernanes che nella stagione in cui esordì, ovvero 2010/2011, segnò 11 reti. Record speciale anche per quanto riguarda un centrocampista che ha esordito in un campionato con Antonio Conte, prima di McTominay il primato spettava a Vidal con 7 reti nella stagione 2012/2013. Ora l’allenatore del Napoli ha trovato un altro pupillo da coccolare.