Jolly Mckennie: come cambia la Juventus con l’americano
La Juventus, dopo la sconfitta col Sassuolo, si sta riprendendo con buoni risultati. Max Allegri vuole provare ad approfittare della sosta per le nazionali per capire quale possa esser la miglior formazione da schierare contro il Milan. I bianconeri, infatti, affronteranno i rossoneri di Stefano Pioli domenica 22 ottobre alle ore 20:45 a San Siro, in una sfida che, guardando la classifica, sarà importantissima per capire i reali obiettivi stagionali di entrambe le squadre. Uno dei giocatori che si è contraddistinto in questo inizio di stagione per le buone prestazioni è sicuramente Weston Mckennie, tornato quest’anno alla Juventus.
McKennie il vero jolly per la Juventus: da esterno a mezz’ala
Tra i tanti calciatori a disposizione, nel suo ormai consueto 3-5-2, un giocatore su tutti potrebbe diventare un vero jolly per la Juventus, ed è Weston McKennie. Il centrocampista americano può essere la vera arma in più per Massimiliano Allegri, per la sua abilità di poter giocare sia come centrocampista, mezz’ala per la precisione, che come esterno di destra, come più spesso è capitato quest’anno. Il ritorno a Torino, a seguito dell’esperienza al Leeds in prestito lo scorso anno, ha ridato al 25enne la giusta linfa per riprendersi la titolarità nella Juventus e chissà che, a causa anche della situazione intorno a Fagioli, Allegri non possa scegliere di sostituire il centrocampista italiano proprio con lo statunitense (come accaduto col Torino).
Verso la sfida contro il Milan
Qualora Allegri volesse optare per questa scelta, sfruttando il jolly McKennie, a destra si potrebbe optare per Weah, titolare già nel derby della Mole contro il Torino sabato scorso. Non si esclude, però, il ballottaggio tra l’esterno ex Lille e Cambiaso, con Iling e Kostic che invece si giocherebbero la maglia da titolare a sinistra. Una scelta non facile per l’allenatore bianconero, considerando che la fascia occupata diverse volte da McKennie sarà la stessa sulla quale agirà Rafael Leao, inamovibile nel tridente offensivo di Pioli.
I numeri della stagione di McKennie
Una cosa sembra quasi esser certa: indipendentemente dal ruolo, il posto da titolare di McKennie per San Siro pare non esser in discussione. Un dato che farà di certo piacere ai tanti fantallenatori che hanno scelto di puntare su di lui quest’anno e ai quali McKennie ha regalato 1 assist, realizzato nella la 4ª giornata di campionato conto la Lazio, con una media voto di 6,14.
Articolo di Marco Palomba