Francia, quando ritorna Mbappé? L’indizio arriva dalla sua maschera
Il ritorno di Kylian Mbappè nell’11 titolare di Deschamps sembra essere realtà anche grazie alla nuova maschera che sta usando
Per garantirsi l’accesso come seconda classificata alla fase ad eliminazione diretta la Francia non potrà perdere contro la Polonia e, per ottenere la vetta del girone, dovrà vincere segnando molti gol (dando un occhio anche all’Olanda).
La prima posizione del gruppo garantirebbe ai francesi un abbinamento più abbordabile agli ottavi di finale, per questo motivo l’allenatore francese vorrebbe schierare il miglior 11 possibile per affrontare una partita che potrebbe nascondere delle insidie.
Se nella partita con l’Olanda pareggiata 0 a 0 Mbappè non ha potuto prendere parte all’azione dopo l’infortunio procuratosi al naso, il ct Deschamps spera di poter contare sulla sua stella non solo come uomo da portare in panchina, ma come vero e proprio protagonista nella formazione titolare.
Le sensazioni sono positive ed anche il nuovo giocatore del Real Madrid sembra essere pronto a tornare nell’11 iniziale dopo la prima partita vinta in questo Euro2024 contro l’Austria.
La nuova maschera
Continuano gli allenamenti in gruppo per Mbappè che ieri si è presentato ai compagni con una nuova maschera protettiva più leggera e meno ingombrante in termini di visuale. Tale maschera sembra essere quella scelta definitivamente dal francese e che con ogni probabilità gli vedremo usare nell’ultima partita del girone fondamentale per il passaggio del turno.
I quotidiani nazionali in Francia sembrano sbilanciarsi e danno Mbappè come sicuro titolare nella gara in programma mercoledì 25 Giugno. Oltre al feeling con la nuova maschera usata, c’è anche il progresso dell’infortunio che si sta piano piano ricomponendo diminuendo così i rischi di una ricaduta.
Il ritorno di Mbappè
Come detto in precedenza, l’ex Paris Saint-Germain con ogni probabilità tornerà dal primo minuto nella gara contro la Polonia. Giunti all’ultima partita del girone ed al netto di ciò che gli è accaduto, Mbappè non ha ancora messo la propria firma in questo europeo iniziato leggermente sottotono dal punto di vista personale.
Contro una nazionale polacca che non ha più niente da chiedere a questa competizione, l’attaccante francese vorrà sicuramente far dimenticare a tutti della sua assenza e delle sue grandi occasioni da rete mancate contro l’Austria.