La Francia vola agli ottavi di finale del Mondiale sulle ali di Kylian Mbappé che è, ancora una volta, decisivo con una doppietta che piega la Danimarca e che gli permette di eguagliare il record di Pelé: il fenomeno francese, infatti, tocca quota 7 gol ai Mondiali prima dei 24 anni, proprio come aveva fatto O Rei Pelé con la maglia del Brasile. Questo, però, non è l’unico traguardo raggiunto da Mbappé grazie alla doppietta contro la Danimarca.
Nonostante la buona prova della Danimarca, la Francia vince 2-1 grazie alla doppietta di Kylian Mbappé. Il talento del Paris Saint-Germain ha preso la squadra di Deschamps sulle spalle, guadagnando l’accesso agli ottavi di finale di Qatar 2022. Con la doppietta, Mbappé non solo si è guadagnato il primo posto momentaneo nella classifica cannonieri della competizione, ma soprattutto ha eguagliato il record di Pelé: 7 gol prima dei 24 anni ai Mondiali.
Il record di Pelé non è l’unico eguagliato da Mbappé. Grazie alla doppietta di oggi la stella francese eguaglia anche Zinedine Zidane a 31 reti con la maglia della Francia. Un altro record per il giocatore che più di tutti gli altri sta prendendo la scena in questo Mondiale e che è campione del Mondo in carica.
Ma non è tutto: Mbappé sembra davvero insaziabile e supera un mostro sacro del calcio francese, Thierry Henry, scavalcandolo nel numero di gol totali con la Francia ai Mondiali. L’ex Arsenal e Barcellona si era fermato a 6, Mbappé è già a 7 a soli 23 anni. Il campione del Mondo sembra già poter dominare la scena europea e mondiale per tanti anni e i record già eguagliati e gli accostamenti a mostri sacri del calibro di Pelé, Zidane e Henry, danno la dimensione dello status acquisito dall’attaccante parigino.