Duello ad alta velocità: Mbappé sfiderà Bolt sui 100 metri
Un duello a velocità supersonica. Kylian Mbappé ha accettato la sfida lanciata nei giorni scorsi da Usain Bolt, che lo ha invitato a confrontarsi sui 100 metri, specialità dove ancora oggi è il primatista mondiale con un tempo di 9.58.
Il fenomeno del Paris Saint-Germain, che martedì sarà impegnato nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund, ha accettato la proposta dell’atleta giamaicano pur ammettendo di non avere possibilità di vittoria contro Bolt.
“Avrò zero possibilità di vittoria”
“Sapere di ispirare un campione come Bolt mi rende felice. Usain ha ispirato tutti. E penso che tutti siano rimasti svegli fino a tarda notte per guardare una gara di Usain Bolt. Posso solo dire che la stima è reciproca, e che la mia ammirazione nei suoi confronti è iniziata da tanto tempo”, le parole di Mbappé riportate da Rmcsport.
Il fenomeno del Psg ammette di “non avere chance” nel duello ad alta velocità con Bolt. Ma allo stesso tempo aggiunge: “Ma è ugualmente bello confrontarci per divertimento, fare un qualcosa di carino. Sicuramente non mi aspetto molto dal risultato”.
Obiettivo Champions
Mbappé in questa stagione, con ogni probabilità l’ultima a Parigi, ha trascinato il Paris Saint-Germain alla vittoria del titolo nazionale. Ma il vero grande obiettivo del club è quello di conquistare la Champions League: per farlo Mbappé e compagni proveranno a conquistarsi l’accesso alla finale della competizione, ribaltando il ko per 1-0 contro il Dortmund nella semifinale d’andata giocata una settimana fa.