Frosinone, Mazzitelli torna ad allenarsi in gruppo in vista della Lazio
Buone notizie per il Frosinone ed Eusebio Di Francesco. Nel giorno di Santo Stefano, infatti, la squadra si è allenata per preparare la gara contro la Lazio, in programma allo stadio Olimpico venerdì 29 dicembre alle 20:45. Per il match contro i biancocelesti l’allenatore potrà far affidamento anche su capitan Luca Mazzitelli, che ha recuperato completamente dopi l’infortunio al polpaccio.
Frosinone, Mazzitelli recuperato: si allena in gruppo
Questa infatti la nota ufficiale del club sulla seduta di allenamento odierna: “Seduta di allenamento mattutina alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con la Lazio. Attivazione in campo, esercitazioni tecnico tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. In gruppo Mazzitelli. Differenziato per Reinier e Lirola. Terapie per Oyono e Baez (da valutare in settimana le loro condizioni). Domani mattina in programma una nuova sempre a Ferentino”.
Per tutta la squadra il recupero del di Mazzitelli è sicuramente di grande importanza: capitano e leader della squadra, si era fermato lo scorso 12 novembre nella sfida di San Siro contro l’Inter per poi saltare sei partite consecutive tra campionato e Coppa Italia per un problema al polpaccio. In particolare il numero trentasei è stato costretto a dare forfait contro Genoa, Milan, Torino, Lecce, Juventus e nello 0-4 del Maradona contro il Napoli.
I numeri di Mazzitelli in stagione
Il centrocampista del Frosinone è sceso in campo con la squadra di Di Francesco ben undici volte in Serie A e sempre da titolare. Ha messo a segno 2 gol contro il Sassuolo decisivi ai fini del 4-2 finale, durante la quarta giornata di campionato. Nessun assist ancora fin qui. In chiave Fantacalcio, ha registrato una media voto di 6,09 e una fanta media voto di 6,45.