Walter Mazzarri è intervenuto nella classica conferenza stampa della vigilia in vista del match di Champions League contro il Braga, gara in programma martedì 12 dicembre alle ore 21. Sarà un testa a testa decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Il Napoli è al secondo posto del girone e avanti di tre punti con una sola giornata rimasta. Di Lorenzo e compagni, infatti, potranno anche perdere ma con un solo gol di scarto per accedere al turno successivo (LEGGI QUI TUTTE LE COMBINAZIONI). Davanti ai giornalisti ha parlato anche il difensore Juan Jesus.
L’allenatore del Napoli Mazzarri ha presentato così la sfida contro il Braga in conferenza: “Domani è fondamentale passare il turno, prima di tutto. Poi vorrei rivedere una fase difensiva più attenta e compatta: al momento prendiamo gol al primo errore che commettiamo. Contro il Braga mi interessa solo passare il turno, facendo vedere che siamo tornati solidi e non regaliamo niente. Poi il resto lo vedremo strada facendo”.
“Sono tornato per giocare con la difesa 4, c’erano i giocatori ideali per farla, mi chiedevano della difesa a 3. Natan sta facendo quello che può fare, mi aspetto che spinga di più pure. Quando si arriva dal Brasile si paga dazio. Zanoli pure può giocare ma ha ancora un minutaggio ridotto. A destra facciamo un gran calcio”. Poi la domanda sulla pronuncia di Kvara: “Sono un disastro anche con i nomi in italiano”, sdrammatizza Mazzarri.
L’allenatore azzurro ha sottolineato anche la mancanza di gol da parte dei centrocampisti: “Bisogna trovare anche il gol dalla distanza, l’Inter non aveva fatto niente nel primo tempo poi da fuori l’ha sbloccata con Calhanoglu. Se riusciamo a schiacciare gli avversari nella loro area bisogna trovare anche il gol da fuori, non si può sempre entrare con l’uno-due dentro l’area. Quando affronti difese chiuse è importante provare a sbloccarla anche dalla distanza”.
Ai microfoni di Sky Sport Mazzarri ha parlato anche di Osimhen, volato oggi in Marocco perché in lista per la vittoria del Pallone d’Oro africano: “Quella di oggi era una giornata di scarico. Domani ci parlerò e capirò se è in condizione di partire dall’inizio. Oltretutto tra poco c’è anche la Coppa d’Africa, sappiamo che bisognerà farne a meno per un po’ ma abbiamo due giocatori bravi come Raspadori e Simeone“.
In conferenza è intervenuto anche Juan Jesus che ha commentato: “Contro il Braga ci giochiamo il passaggio del turno, nelle ultime gare siamo in crescita, a prescindere da quelli che sono stati i risultati. Stiamo tornando quelli di un tempo. Stiamo ritrovando la fiducia anche a livello mentale, solo tre mesi fa abbiamo vinto lo scudetto, adesso sembra che nessuno possa più giocare… Con la Juventus abbiamo fatto una bella gara, certo ci mancano le vittorie per ritrovare tranquillità”, le parole del difensore del Napoli.
Juan Jesus ha poi proseguito analizzando il momento del Napoli: “Rispetto allo scorso anno a volte siamo meno lucidi, ci manca fare gol e vincere. Con le vittorie torneremo più sereni, le vittorie danno tranquillità e fiducia”.