La brutta sconfitta contro il Torino, il ritiro per trovare la concentrazione giusta e ora la Salernitana (leggi qui le probabili formazioni): è stata una settimana importante in casa Napoli, come ha sottolineato Walter Mazzarri in conferenza stampa. Gli azzurri devono ritrovare la vittoria per non perdere terreno dalla zona Champions, mentre la dirigenza sta lavorando sul mercato per migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore toscano.
Walter Mazzarri ha esordito così presentando la gara contro la Salernitana: “Sono contento di aver fatto questa settimana, i ragazzi hanno lavorato bene e sono stati più insieme. Ho accettato con molta felicità la decisione perché mi piace lavorare sul campo. Avevo visto dei grossi miglioramenti ma a Torino per colpa mia, che con il preparatore abbiamo fatto più richiami fisici del dovuto, e la squadra non era la stessa e non ha giocato a calcio. Sono sicuro che la nostra gente starà vicina ai nostri ragazzi che sono in un momento di difficoltà. Finché sarò qui darò l’anima“.
L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “Quando sono rimasto fermo di proposito, ho visto il Napoli che per me rimane sempre più nel mio cuore. Il 4-3-3 me lo sono studiato e sposato facendomi una cultura nuova e tale che mi ha permesso di accettare questa offerta sapendo che avrei potuto giocare anche con questo schieramento se me lo avessero richiesto. Devo avere i giocatori giusti per fare un certo tipo di modulo però“.
Sugli infortunati: “Quelli che avrò a disposizione saranno pronti. Non ho tantissima scelte ma vorrei vedere uno spirito diverso rispetto a Torino. Formazione? Non darò le informazioni oggi”.