Vittoria di carattere e personalità per il Cagliari di Walter Mazzarri: alla Sardegna Arena la decide Deiola, che la butta dentro su cross di Marin. Pochi rischi, tuttavia, per i sardi. Giornata no per il Sassuolo: molti errori tecnici e disattenzioni difensive hanno portato ad un’inevitabile sconfitta. Nel post gara, Mazzarri ha risposto alle domande dei giornalisti di Dazn. Di seguito le sue parole.
Su Rog: “Se fosse stato in organico fin dal primo giorno, avrebbe dato una grossa mano alla squadra. Ha avuto tanti infortuni gravi e ne è stato condizionato: ora ci giochiamo la salvezza ad ogni minuto e devo centellinarlo. Spero ci possa essere utile anche contro il Genoa”.
Su Keita: “Abbiamo un attaccante più bravo dell’altro. In Coppa d’Africa ha giocato poco e solo una volta da titolare, qui al Cagliari è chiaro che abbia dovuto aspettare il suo momento. Si è impegnato tantissimo negli allenamenti ma avevo delle priorità, oggi non ha spaccato il mondo ma ha fatto una grande partita: è stato un po’ precipitoso in area, ma comunque è stato bravo come tutti gli altri. Siamo un po’ apprensivi anche a causa della situazione di classifica, abbiamo sbagliato tanti passaggi negli ultimi metri: senza errori, avremmo potuto fare 2-3 gol nel primo tempo“.