Sassuolo, Maxime Lopez sul futuro: “Sto bene qui, ma se arrivano offerte concrete…”
Il calciomercato del Sassuolo potrebbe avere un altro protagonista: Maxime Lopez. Il centrocampista classe 1997, ha disputato un’ottima stagione in maglia neroverde, conquistando i tifosi grazie alla sua qualità tecnica sopra la media. Alessio Dionisi, allenatore della squadra emiliana, gli ha affidato le chiavi del centrocampo, e il calciatore di origini francesi non ha quasi mai deluso le aspettative. Per Lopez tra i momenti memorabili dell’ultima stagione, spicca il gol vittoria siglato alla Juventus nel match valevole per la decima giornata di campionato. Durante un’intervista al giornale di Marsiglia La Provence, il centrocampista ha commentato la sua stagione lasciando uno spiraglio aperto a un eventuale addio in caso di offerte.
Calciomercato Sassuolo, le parole di Maxime Lopez
Maxime Lopez ha aperto un possibile scenario in ottica calciomercato: “Onestamente mi chiedo se sia il momento giusto di cambiare, perché a Sassuolo sto bene. Ho pure imparato l’italiano. Ma non so se sia il momento di cambiare club, vedremo. Molte società mi hanno dimostrato interesse e al Sassuolo fanno sempre comodo le plusvalenze. Sto bene qui ma, se dovessero arrivare offerte concrete, mi darò del tempo per pensarci su”.
Fantacalcio: i numeri di Lopez
Maxime Lopez, nonostante non vanti una grandissima fisicità: solo 1.67 cm di altezza, ricoprire ottimamente il ruolo di centrocampista centrale. Grazie alle sue ottime doti tecniche riesce a sopperire ad una statura non esattamente da gigante. Di piede destro, ma all’occorrenza abile anche con il sinistro, il calciatore francese è reduce da una stagione molto positiva con la maglia del Sassuolo: 37 presenze fra tutte le competizioni arricchite da 2 gol e 2 assist.
Non si può considerare uno di quei giocatori che sposta gli equilibri della vostra rosa, ma con un 6.10 di fantamedia rappresenta un elemento molto affidabile e che può rivelarsi utile nel corso della stagione. Inoltre, la sua giovane età gli concede di avere ancora ampi margini di miglioramento. Come quinto o sesto slot potrebbe essere un buon affare per la prossima asta al vostro Fantacalcio.