Fantacalcio News

Matthaus contro Hernandez: “Ingrato. Avvertii il Bayern mesi fa”

È un’estate importante per il Bayern Monaco. I campioni di Germania in carica hanno vissuto una stagione particolare fatta di alti e bassi, culminati con l’esonero di Julian Nagelsmann e l’arrivo di Thomas Tuchel. La Bundesliga è stata vinta solo all’ultima giornata grazie alla simultanea sconfitta del Borussia Dortmund, in Champions invece è stato il City a eliminare i bavaresi. Insomma, serve un cambio di direzione. Tra i giocatori che hanno lasciato Monaco c’è anche Lucas Hernandez, ceduto al PSG: su di lui, si è espresso duramente una ex leggenda del Bayern, Lothar Matthaus, in un’intervista a Bild Sport.

Bayern Monaco, Matthaus contro Hernandez: l’intervista

“Hernández non ha mostrato gratitudine” ha dichiarato Matthaus nell’intervista a Bild Sport. “Se avesse voluto venire incontro al Bayern, dopo gli ultimi quattro anni con tutti i problemi dentro e fuori dal campo, avrebbe dovuto firmare un nuovo contratto con umiltà. Per me Hernández è il primo esempio di mancanza di carattere”.

Non ha avuto filtri l’ex giocatore di Bayern e Inter, che ha sottolineato il proprio disappunto per il comportamento del difensore. Un addio da lui già suggerito mesi fa: “Da tempo lo dicevo. Se arriva un’offerta per Hernandez, vale il vecchio detto: ‘Metti il timbro sul sedere e liberatene'”.

Per sostituire il francese, il Bayern Monaco ha acquistato Kim Minjae dal Napoli. Un buon acquisto per Matthaus: “Kim è un difensore che interviene. È stato votato come miglior difensore della Serie A, un campionato in cui la difesa è molto dominante. È presente nei contrasti, nei colpi di testa e ha una buona velocità. Inoltre, è raramente infortunato”.

Published by
Redazione