Roma, arriva la firma di Matic: ora manca solo l’annuncio
Nemanja Matic sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma, nella mattinata di martedì ha firmato il suo nuovo contratto e adesso manca solo l’annuncio ufficiale. Nella giornata di lunedì era atterrato nella Capitale per le visite mediche. Il centrocampista serbo, in scadenza di contratto con il Manchester United, arriva a parametro zero per rinforzare la mediana giallorossa.
Calciomercato Roma, arriva la firma di Matic sul nuovo contratto
Mourinho ritrova così uno dei suoi fedelissimi, dal momento che ha allenato Matic già nel Chelsea e nel Manchester United. La Roma piazza il colpo e sostituisce, almeno numericamente, l’uscita a centrocampo di Mkhitaryan, in scadenza di contratto nel prossimo giugno e che non rinnoverà con il club giallorosso. Matic ha firmato il suo nuovo contratto annuale da 3,5 milioni che lo legherà alla Roma per una stagione con opzione di rinnovo per un altro anno raggiungendo il 50% delle presenze.
La firma è arrivata e adesso manca solo l’annuncio ufficiale della Roma. Dopo le visite mediche, svolte nella giornata di lunedì e la firma sul contratto, José Mourinho può riaccogliere per la terza volta in carriera uno dei suoi pupilli, un fedelissimo che con lo Special One ha disputato 159 partite.
Roma: i numeri di Matic nell’ultima stagione
Nemanja Matic non ha trovato molta continuità in Premier League nella scorsa stagione, ma è stato molto utilizzato in Champions League. Infatti il centrocampista serbo ha chiuso l’annata calcistica con 32 presenze (23 in Premier, 8 in Champions e una in EFL Cup) mettendo a referto 4 assist, tutti in campionato.
Nonostante i 33 anni, il serbo ha dimostrato di essere piuttosto integro fisicamente. Conosce alla perfezione le richieste di Mourinho con cui ha collezionato 159 presenze in carriera e porta esperienza in una squadra molto giovane e bisognosa di un leader del suo calibro.