Roma, domani l’arrivo di Matic in Italia
Ormai da diversi giorni la Roma ha chiuso la trattativa con il Manchester United per l’arrivo di Nemanja Matic, che è pronto per le visite mediche e la successiva firma sul contratto. Già fissata, infatti, la data di arrivo del centrocampista serbo nella Capitale.
Lunedì previsto l’arrivo di Matic a Roma
José Mourinho sta per accogliere il suo nuovo centrocampista che ha già avuto al Chelsea e al Manchester United. Nemanja Matic arriverà domani, lunedì 13 giugno, a Roma dove svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con i giallorossi.
Il centrocampista serbo arriverà a parametro zero e firmerà un contratto annuale con la Roma, con opzione per un’altra stagione (legato al numero di presenze che collezionerà). Matic percepirà un ingaggio di 3.5 milioni di euro. Le visite mediche sarebbero dovute avvenire a inizio luglio. La Roma, però, ha deciso di accelerare i tempi per consentire a Mourinho di averlo subito a disposizione. Il quasi 34enne si prepara alla prima avventura della sua carriera in Serie A dove ritroverà il suo ex allenatore. Lunedì sarà il giorno di Matic.
Cosa aspettarsi da Matic al fantacalcio
Matic andrà a rinforzare il centrocampo della Roma, aggiungendo soprattutto una buona dose di esperienza e leadership, caratteristica che spesso ai giallorossi è mancata. Il serbo ha collezionato 6 gol in 251 presenze di Premier League tra Chelsea e Manchester United. Un dato che certifica, in maniera netta, la poca propensione di Matic a trovare il gol. Al fantacalcio non è certamente un centrocampista da bonus ma potrebbe rappresentare un buon settimo-ottavo slot.
Nemanja Matic rappresenta il classico profilo affidabile e da voto sicuro, prezioso per garantire tranquillità ai fantallenatori in alcuni momenti della stagione. Matic potrebbe costare pochi crediti e anche per questa ragione può essere considerato un centrocampista molto utile all’interno della rosa.