Fiorentina, ecco perché dobbiamo aspettarci tanti bonus da Quarta
Lucas Martinez Quarta ha cominciato benissimo questa stagione con la Fiorentina. Per il difensore argentino sono già due gol in questa Serie A, “record” per la sua carriera. Il classe 1996, infatti, non ha mai segnato più di 2 gol in un’annata da quando è arrivato in Italia. Solo con il River Plate ci era riuscito (3 reti) nel 2017 tra Copa Libertadores e campionato argentino. – Leggi qui tutti i nostri consigli per la prossima giornata
Fiorentina, Luca Martinez Quarta difensore goleador
Vincenzo Italiano sta coltivando al meglio le abilità di Quarta, dandogli sempre più responsabilità per quanto riguarda l’impostazione del gioco da dietro: nell’ultima gara contro il Frosinone è stato il primo giocatore per numero di palloni toccati: ben 68.
Un dato che si traduce in una maggiore possibilità di vederlo vicino all’area di rigore avversaria oltre che a servire assist per i compagni (nella scorsa stagione furono 3 in tutte le competizioni). Possiamo parlare quindi di un centrocampista in più a disposizione della Fiorentina.
Se uniamo queste caratteristiche all’aggressività che ha sempre mostrato di avere ne esce il mix per il difensore perfetto al fantacalcio: da bonus sui calci piazzati e sempre da buoni voti per il modificatore. La fantamedia al momento segna 7,75 mentre la media voto 6,48. Insomma, un gioiello a sorpresa per i vostri reparti difensivi.