Fiorentina, Martinez Quarta: “Mi sento migliorato. Italiano ci chiede sempre di fare una cosa…”
Alla vigilia della sfida di Conference League che vedrà impegnata la Fiorentina contro l’RFS Riga, ha parlato in conferenza stampa Martinez Quarta. La squadra viola è ormai certa del passaggio del turno ma vorrà ugualmente fare bella figura in un campo molto ostico. Jovic in questo momento sembra l’uomo in più grazie alla doppietta infitta all’Istanbul Baseksehir nello scorso turno e vorrà continuare sicuramente a segnare.
La squadra di Vincenzo Italiano è attualmente seconda nel gruppo A. In caso di vittoria contro il Riga con in concomitanza una sconfitta dell’Istanbul Basaksehir che affronterà l’Heart of Midlothian, la Fiorentina passerebbe al primo posto nel girone. Arrivare primi, oltre ad essere un prestigioso traguardo, consentirebbe al club viola di avere un sorteggio più agevole nella fase a eliminazione diretta.
Le parole di Martinez Quarta in conferenza stampa
Vincenzo Italiano, durante la conferenza stampa, è stato accompagnato da un suo calciatore. Si tratta di Martinez Quarta, un difensore non dall’eccezionale fantamedia ma che sta comunque dicendo la sua in campionato. Il classe 1996 ha parlato così dei miglioramenti rispetto al passato campionato: “L’anno scorso ho iniziato a giocare facendo delle rotazione alternando alti e bassi. Anche il covid mi ha messo in difficoltà. In più c’erano anche altri centrali che stavano bene e io ho capito che dovevo migliorare. Adesso però grazie ad una bella preparazione in ritiro sto meglio. In più ho fiducia e spero di fare bene in ogni partita”.
Quarta si sente molto migliorato rispetto alla passato stagione e in conferenza lo ha ribadito: “Mi sento cresciuto, il mister ci chiede di essere concentrati, questo è fondamentale per un difensore. Sono migliorato anche nei duelli. Ovviamente ci sono sempre cose in cui devo lavorare, ma cerco di migliorare sempre giorno dopo giorno e di poter dare una squadra”.
La sfida tra Riga e Fiorentina, valida per l’ultima giornata del girone A di Conference League, potrà essere seguita in diretta giovedì 3 novembre alle ore 16:30 in streaming live e on demand su DAZN.