Il Milan nella giornata di domenica 31 luglio è tornata in campo per la penultima amichevole pre-campionato contro l’Olympique Marsiglia. Allo stadio Velodrome, i rossoneri hanno superato i francesi del neo allenatore Igor Tudor per 2-0, dando continuità alla schiacciante vittoria contro il Wolfsberger. Ancora una volta ci ha messo lo zampino Olivier Giroud ma non solo. Il riassunto della partita.
Il Milan inizia subito col piglio giusto e sblocca la gara dopo 11 minuti di gioco con la rete di Junior Messias che sfrutta l’assist di Brahim Diaz e si conferma uno dei più positivi della pre-season rossonera. Al 28′ lo stesso Messias si rende ancora protagonista, questa volta con il servizio vincente per Olivier Giroud che segna ancora una volta. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio dei rossoneri che riescono a gestire bene la gara.
Nella ripresa il Marsiglia prova a riprenderla anche con l’ingresso di Arkadiusz Milik. Nel Milan spazio anche per Adli e Lazetic. La squadra di Pioli riesce a tenere saldo il risultato e alla fine porta a casa il 2-0 sul campo dei francesi, complice anche l’espulsione al minuto ’79 di Isaak Touré. Il Milan dà continuità all’ultima vittoria in amichevole e supera una squadra di ottimo livello. Un buon test in vista dell’ultima amichevole estiva del 6 agosto contro il Vicenza e soprattutto in vista dell’inizio del campionato.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Giroud. All. Stefano Pioli
MARSIGLIA-MILAN 0-2 (11′ Messias, 28′ Giroud)
Il Milan visto contro lo ZTE, in Ungheria, non è stato di certo quello che ha vinto il campionato a giugno. I rossoneri avevano iniziato malissimo la partita e i due gol nel secondo tempo non hanno permesso di recuperare la partita. Diversa, invece, è stata la prestazione di oggi dei rossoneri: tante belle cose viste contro il Marsiglia in Francia e i soliti volti noti che hanno spiccato. Leao e Giroud dimostrano di stare molto bene e alle prossime aste potrebbero essere molto accreditati.
La sorpresa, però, rimane Yacine Adli che ha fatto vedere tante belle cose in queste amichevoli e potrebbe essere la scommessa low-cost del Milan e dei tanti fantallenatori che punteranno su di lui. Ovviamente partirà dietro nelle gerarchie e avrà poco spazio ma pian piano potrebbe averlo sempre di più. Poi bisognerà aspettare Charles De Ketelaere che, dopo una lunga trattativa, farà le visite mediche nella giornata di lunedì.