Marotta non ha alzato un dito, si è proposto da solo | L’erede di De Vrij arriva dai bianconeri

Giuseppe Marotta, Presidente Inter (imago)
Marotta ha già trovato il prossimo difensore intorno a cui costruire l’Inter, l’appeal dei nerazzurri è troppo grande
La fase difensiva è il pilastro su cui Marotta ha costruito tutte le sue squadre. Lo era nella sua Juventus, quando Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini erano le garanzie di tutti i successi. Ma lo è anche ora all’Inter.
La squadra che riuscì a raggiungere la finale di Champions League contro il Manchester City faceva della solidità il pezzo forte, tanto che in quel periodo il trio formato da Bastoni, Acerbi e Darmian era anche la base della nazionale italiana.
Nelle ultime stagioni perciò, il presidente dei nerazzurri si è sempre impegnato per regalare ad Inzaghi difensori che fossero pronti, esperti, fisicamente prestanti e atleticamente validi. Come ad esempio successo con Pavard, arrivato in Serie A dal Bayern Monaco dopo un investimento importante.
Un altro esempio è Bisseck, acquistato quando era ancora un giovane e ora stabilmente nel giro nella nazionale tedesca. Insomma, quando Marotta sceglie un difensore difficilmente sbaglia. Stavolta però è successo qualcosa di diverso.
I prossimi impegni dell’Inter
Tra l’altro proprio dalla difesa sono arrivate importanti novità che riguardano dei recuperi importanti per le prossime gare. Sono infatti rientrati in gruppo sia Zalewski che De Vrij, due pedine che potrebbero essere fondamentali per Inzaghi in vista dei prossimi incontri.
Dopo l’Udinese infatti l’Inter affronterà il Milan nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Ma è soprattutto la doppia sfida nei quarti di finale di Champions League a destare maggiore attenzione. I match contro il Bayern Monaco potrebbero infatti indirizzare in maniera decisiva la stagione dei nerazzurri e la solidità della difesa potrebbe essere una base fondamentale per un eventuale successo.

Bijol vede di buon gusto i colori nerazzurri
“Inter? a chi non piacerebbe?“, queste sono le parole di Bijol in un’intervista rilasciata a La Repubblica. Dichiarazioni che fanno intendere il gradimento di un possibile trasferimento in nerazzurro per il difensore sloveno. La squadra di Simone Inzaghi è alla ricerca di rinforzi in difesa, visto l’avanzare inesorabile dell’età di Acerbi e De Vrij.
Tra i tanti profili sondati c’è anche il centrale dell’Udinese, abituato a giocare a tre, ma a cui soprattutto interesserebbe vestire la maglia del club milanese. Marotta avrà sicuramente ascoltato con piacere le dichiarazioni di Bijol, poi con le valutazioni opportune in estate verranno fatte le scelte finali sul prossimo difensore dell’Inter.