Formazioni ufficiali Marocco-Spagna – Gli ottavi di finale del Mondiale 2022 in Qatar sono agli sgoccioli: Marocco–Spagna deciderà la penultima squadra qualificata ai quarti di finale di questa competizione. Calcio d’inizio alle ore 16 dall’Education City Stadium.
Venerdì 9 dicembre, cominceranno ufficialmente le sfide che decideranno le semifinaliste: Brasile e Croazia, le ultime a essersi qualificate, si affronteranno nel pomeriggio; poi, sarà il turno di Olanda-Argentina. Sabato 10, invece, toccherà a Francia e Inghilterra. L’altro quarto di finale sarà deciso proprio dall’esito di Marocco-Spagna e Portogallo-Svizzera, in programma alle ore 20.
Il Marocco è forse la sorpresa più grande di questo Mondiale insieme al Giappone, appena eliminato ai rigori dalla Croazia. La nazionale nordafricana ha dominato a sorpresa il girone F contro squadre più quotate come Belgio e la stessa Croazia. A deludere sono stati soprattutto Lukaku e compagni, battuti dal Marocco per 0-2 nella seconda giornata dei gironi. Con 7 punti conquistati, 4 gol fatti e 1 solo gol subito, la squadra allenata da Regragui.
L’esito del girone sembrava scontato, ma la sconfitta all’ultima giornata contro il Giappone ha condannato la Spagna a qualificarsi come seconda alle spalle proprio degli asiatici. La nazionale di Luis Enrique arriva comunque da favorita alla sfida con il Marocco. Nel girone E, gli spagnoli hanno segnato ben 9 gol, subendone 3: il capocannoniere è Alvaro Morata, con 3 gol.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, Mazraoui; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. All. Regragui
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; M. Llorente, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Olmo. All. Luis Enrique
Come ogni partita del Mondiale in Qatar giocata e che si giocherà, Marocco-Spagna si potrà vedere sulla Rai. La diretta sarà su Rai 1, ma il canale italiano mette a disposizione anche l’app RaiPlay. Si può vedere anche tramite browser, dove basterà registrarsi ed accedere al catalogo della sezione “dirette”.