Marocco-Portogallo, le formazioni ufficiali: la decisione su Ronaldo
Dopo le vittorie di Croazia e Argentina, che si sono qualificate in semifinale di Qatar 2022, sabato 10 dicembre scopriremo la seconda semifinale. Alle 16:00 andrà in scena Marocco-Portogallo e alle 20:00 Inghilterra-Francia. Da una parte c’è il Marocco di Ziyech e Hakimi che ha passato il turno ai rigori contro la Spagna. Dall’altra c’è invece il Portogallo di Cristiano Ronaldo che arriva da un clamoroso 6-1 ai danni della Svizzera. Sarà una partita molto interessante, con due squadre che giocano un bel calcio e fanno divertire. Dopo aver saltato gli ottavi di finale contro la Svizzera, Cristiano Ronaldo scalpita per una maglia da titolare in quello che sarà il suo ultimo Mondiale. Ci sarà dal primo minuto? Le formazioni ufficiali di Marocco-Portogallo.
Marocco-Portogallo: le formazioni ufficiali
Dopo la qualificazione di Messi e dell’Argentina alle semifinali, il sogno di ogni tifoso e appassionato di calcio si avvicina. CR7 e Leo Messi si possono incontrare solo in finale. All’Argentina, che ha eliminato l’Olanda, manca un solo step: la semifinale contro la Croazia, avversario ostico che ha eliminato Neymar e il Brasile. Al Portogallo di Cristiano Ronaldo mancano ancora due step: i quarti contro il Marocco e la semifinale contro la vincente di Inghilterra-Francia. Di seguito, le formazioni ufficiali.
MAROCCO (4-3-3): Bono; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiyat Allah; Amallah, Amrabat, Ounahi; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Commissario Tecnico: Regragui
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Bernardo Silva, Ruben Dias, Bruno Fernandes; Otavio, Gonçalo Ramos, Joao Felix. Commissario Tecnico: Fernando Santos
Portogallo, CR7 ancora in panchina
Per la seconda volta di fila, Cristiano Ronaldo va a sorpresa in panchina. Dopo aver visto parte degli ottavi di finale contro la Svizzera dalla panchina, CR7 dovrà rivivere ancora la partita da spettatore, per lo meno la prima parte di gara.
La tripletta di Ramos contro la Svizzera ha convinto il commissario tecnico Fernando Santos a puntare nuovamente sull’attaccante del Benfica.