Soufyan Amrabat è stato senza dubbio uno dei calciatori rivelazione di questi Mondiali in Qatar. Il Marocco ha fatto la storia del calcio africano, portando una Nazionale africana a giocare una semifinale Mondiale, e il centrocampista della Fiorentina è stato un indubbio protagonista. La nazionale marocchina si ferma per l’appunto in semifinale contro i Campioni in carica della Francia per 2-0, ma giocando come sempre una grande partita. Amrabat ha avuto un cliente scomodo per questo match: Olivier Giroud, di cui ha parlato in un’intervista a Nos. Di seguito, le parole di Amrabat sulla sfida tra Marocco e Francia, e su Olivier Giroud.
Il centrocampista della Fiorentina e del Marocco Amrabat ha parlato all’emittente olandese NOS: “Non so cosa dire dopo questa partita, è una sensazione amara e non riesco a dire di più. Fin dall’inizio della partita la Francia ha lasciato a noi l’iniziativa. Giroud non mi ha lasciato impostare come volevo fare per tutta la partita. Gli dissi di smetterla ma a quanto pare era il suo compito per il match“.
Amrabat ha poi proseguito dicendo: “Possiamo essere orgogliosi per la partita fatta contro i Campioni in carica, abbiamo sentito anche l’entusiasmo della gente anche se nei Mondiali vivi in una specie di tunnel e al riparo da tutto e tutti. L’unica cosa che si fa è recuperare per la partita successiva e poi tornare subito ad allenarti. Se guardiamo il nostro viaggio, è stato tutto molto bello, ma ora è un momento molto spiacevole essendo quasi arrivati alla finale ed uscire all’ultimo giro. Questo fa molto male“.
Il grandissimo Mondiale fatto dal mediano della Fiorentina potrebbe essere un bel grattacapo per chi lo ha in squadra e provare a tenerlo. Prenderlo invece potrebbe essere non cosa buona in ottica bonus, visto che finora non ne ha portati e il suo ruolo non è quello di segnare o fare assist. Infatti, il giocatore marocchino finora ha preso parte a 12 partite senza segnare o fare assist. Potrebbe, però, essere una bella scommessa su cui puntare visto il suo stato di forma e rendimento al Mondiale.