Nel corso dell’amichevole tra Napoli e SPAL Mario Rui è dovuto uscire dal terreno di nel corso del primo tempo per un infortunio muscolare. L’esterno basso portoghese era stato schierato titolare da Rudi Garcia dopo aver giocato anche la precedente sfida contro l’Anaune Val di Non.
Mario Rui è stato sostituito al 35º minuto da Matias Olivera, esterno uruguaiano con cui si è già alternato nel corso della scorsa stagione. Sul proprio sito ufficiale il Napoli ha aggiornato sulle condizioni del terzino portoghese. Questa la comunicazione del club: “Mario Rui, durante l’amichevole con la Spal, è stato sostituito per un risentimento alla coscia destra. Le condizioni del difensore azzurro saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Purtroppo però a seguito di ulteriori esami le condizioni dell’esterno difensivo portoghese sembrano essere più gravi di quanto inizialmente ipotizzato. Il Napoli ha infatti comunicato: “Gli esami strumentali effettuati a Mario Rui, in seguito all’infortunio rimediato nel corso dell’amichevole Napoli-Spal, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del retto femorale destro. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
Brutte notizie quindi per Rudi Garcia, che a poco meno di un mese dall’inizio del campionato rischia di dover fare a meno di Mario Rui. I tempi di recupero non sono ancora stati specificati ma c’è il rischio che il giocatore non riesca a scendere il campo per la prima partita della prossima Serie A. Se così non fosse al suo posto scenderà in campo Olivera, principale alternativa al portoghese sulla fascia sinistra. Seguiranno aggiornamenti.