Il Monza torna in campo durante questa atipica sosta invernale, l’ultimo match contro il GS Arconatese è terminato sul risultato di 2-1. La partita ha visto il rientro totale del difensore del Monza Pablo Marì da titolare, il difensore è pronto a lasciarsi alle spalle il tragico episodio che lo ha visto tra i protagonisti qualche mese fa.
Al centro sportivo Luigi Berlusconi di Monzello, la squadra brianzola vince una partita contro un avversario di categoria inferiore, ma utile a recuperare energie psicofisiche. L’Arconatese passa in vantaggio al minuto 30, è poi il difensore Carboni a ristabilire il pareggio. Il gol vittoria è stato invece siglato dal Vichingo Gytkjaer.
L’allenatore Raffaele Palladino ha lasciato spazio in questo match ai vari rientranti dalle Nazionali, oltre al giovane Vignato. La buona notizia però riguarda la rete messa a segno da Gytkjaer, calciatore con diversi estimatori in ambito Fantacalcio. Ad oggi l’attaccante del Monza può contare su una fantamedia di 6.31, non male per l’attaccante di una squadra neopromossa. In vista del rientro in campo contro la Fiorentina, potrebbe diventare un giocatore interessante da schierare.
Ben altro discorso riguarda il difensore Pablo Marì, l’ex Udinese si lascia alle spalle la drammatica serata vissuta in un centro commerciale nel milanese in cui fu accoltellato. Dopo 56 giorni Marì può dirsi reintegrato nel gruppo squadra, provando magari a regalare qualche bonus nel corso della seconda parte di campionato. Anche in questo caso la fantamedia non tradisce, 6.12.