Lazio, infortunio muscolare per Marcos Antonio: la situazione
La Lazio si prepara ad affrontare la complicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta nell’11ª giornata di Serie A. Per la sfida, prevista per domenica 23 ottobre alle ore 18, potrebbe non essere a disposizione Marcos Antonio, centrocampista brasiliano arrivato a Roma in estate. Oggi i biancocelesti si sono regolarmente allenati sotto la guida di Maurizio Sarri, ma l’ex Shakhtar Donetsk non era presente.
Lazio, le condizioni di Marcos Antonio
Come già detto dunque oggi nella sessione pomeridiana di allenamento tra i giocatori di Maurizio Sarri non era presente il brasiliano ex Shakhtar Marcos Antonio. Dunque, adesso è molto probabile un esclusione tra i convocati per il big match contro l’Atalanta, in scena domenica alle 18. Sembrerebbe trattarsi di un problema al polpaccio sinistro: questa la prima diagnosi, come riportato da Il Messaggero. Ora ci sarà da capire quali saranno le sue condizioni nei prossimi giorni e i possibili tempi di recupero per rivederlo in campo con i biancocelesti. Sarri, nel frattempo, ha pronta l’alternativa, con Danilo Cataldi ormai diventato un titolarissimo per l’allenatore nel ruolo di vertice basso.
Come cambia la formazione della Lazio
Relativamente pochi problemi per l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, infatti nonostante avesse gradito l’arrivo di Marcos Antonio durante la scorsa estate, ha più volte preferito nel suo 11 titolare Danilo Cataldi. Il centrocampista, da tempo alla Lazio, infatti sembra ormai aver preso le chiavi della mediana della Lazio. L’ex Shakhtar Donetsk arrivato a Roma per una cifra vicino agli 8 milioni, sembrava essere il titolare del centrocampo, invece per lui fino a questo momento soltanto 7 presenze stagionali tra Serie A ed Europa League, di cui 2 da titolare.
Come comportarsi al fantacalcio
Pochi problemi per gli amici fantallenatori, infatti Marcos Antonio nella gran parte delle leghe meno numerose e non è rimasto svincolato. Inoltre difficilmente è stato schierato nelle scorse giornate data la sua scarsa titolarità. Dunque al fantacalcio la sua assenza non preoccupa in modo particolare.