Home » Fantacalcio News » Lazio, Baroni: “Puntiamo ad avere Castellanos a tempo pieno per la partita di ritorno”

Lazio, Baroni: “Puntiamo ad avere Castellanos a tempo pieno per la partita di ritorno”

Lazio, Baroni: "..."

Marco Baroni, allenatore Lazio (Imago)

La conferenza stampa dell’allenatore della Lazio Marco Baroni, in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt

È tempo di quarti anche in Europa League. Dopo le due notti di Champions, tocca ora alle squadre della seconda più grande competizione continentale scendere in campo nelle gare d’andata dei quarti di finale. Tra le varie partite, toccherà proprio a Bodo/Glimt e Lazio aprire le danze, con il match d’andata in programma giovedì 10 aprile alle ore 18:45 all’Aspmyra Stadion di Bodo.

Dopo il rocambolesco 5-0 a Bologna e l’amaro 1-1 contro il Torino all’Olimpico (di Roma), la Lazio ha rialzato la testa in campionato vincendo 1-0 al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta. I tre punti strappati contro l’attuale terza forza del campionato hanno certamente dato ai biancocelesti un’iniezione di fiducia non solo per la lotta al quarto posto, ma anche – e soprattutto – in vista della gara d’andata in Europa League contro il Bodo/Glimt.

Affrontare l’attuale capolista del campionato norvegese, a Bodo, non sarà certamente facile per gli uomini di Baroni, ma la Lazio, in Europa League, ha dimostrato di essere una squadra capace di giocarsela contro tutte le avversarie della competizione. Lo testimoniano il primo posto nella fase campionato e le vittorie su squadre di prestigio come Ajax, Porto e Real Sociedad. Superati gli ottavi contro il Viktoria Plzen, per i biancocelesti è arrivato il momento di pensare subito ai quarti contro il Bodo/Glimt.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore Marco Baroni alla vigilia di Bodo/Glimt-Lazio.

La conferenza stampa dell’allenatore della Lazio

L’allenatore biancoceleste ha esordito in conferenza stampa dicendo:” Incontriamo una squadra compatta che sa giocare anche nelle difficoltà ambientali, dobbiamo essere bravi ad adattarci subito a questa realtà, non possiamo sbagliare l’atteggiamento. Dobbiamo essere una squadra, un corpo unico, che vuole fare qualcosa e immediatamente leggere, con grande concentrazione, stando dentro la partita

Ha poi proseguito: “Provedel o Mandas? Dobbiamo valutare tra oggi e domani, non cambia niente, so di avere due portieri bravissimi e quindi li valuterò come gli altri giocatori. Sarà fondamentale essere pronti da subito domani, il Bodo Glimt è un avversario che non ti concede tempo e non puoi aspettare. Bisognerà entrare subito concentrati”

Lazio, Baroni: "..."
Marco Baroni, allenatore Lazio (imago)

Le parole dell’allenatore biancoceleste

Successivamente, Marco Baroni ha aggiunto: “Castellanos? Valuteremo insieme, è un momento importante, ora abbiamo due gare per poi presentarci alla partita di ritorno con lui. Sicuramente un pezzo di partita lo farà ma come per lui ci saranno anche altre valutazioni. In queste partite non contano i singoli, ma conta il collettivo e conta solo la Lazio. Taty sta bene, ma voglio dargli lo spazio che serve per trovare al meglio i 90 minuti. Valuterò insieme al giocatore per la tipologia di partita se farlo iniziare o schierarlo a gara in corso.

Infine, l’allenatore della Lazio ha concluso la conferenza stampa dicendo: Noi non dobbiamo temere le partite importanti, più sono importanti le partite e più deve essere una festa. Dobbiamo avere il pensiero solo nel farci trovare pronti con la concentrazione che ci vuole per raggiungere grandi obiettivi. Non possiamo pensare oltre alla partita di domani, è una partita che presenta grandi difficoltà. Nella mia esperienza calcistica ho giocato un anno sul sintetico ed è un grande vantaggio perché conosci tutto, hai il controllo del rimbalzo del pallone e per questo ci servirà un adattamento veloce