Lecce, grave infortunio al ginocchio per Marchwinski: coinvolto il crociato
Bruttissime notizie per il Lecce che ha perso Filip Marchwinski a causa di un gravissimo infortunio: stagione finita per il centrocampista
Nella mattinata di domenica 19 gennaio 2025, il club giallorosso ha diffuso un bollettino medico che riporta le condizioni fisiche del calciatore polacco.
Acquistato nella passata sessione estiva di calciomercato, si trattava di uno degli elementi più attesi dai fantallenatori che all’asta 2024 avevano scommesso spendendo per lui qualche credito, nel tentativo di ritrovarsi in rosa una possibile sorpresa.
Purtroppo, però, il ragazzo classe classe 2002 proveniente dal Lech Poznan non è riuscito a rispettare le aspettative accumulando 1 presenza alla prima gara di campionato contro l’Atalanta (14 mminuti)
A metà del mercato invernale ecco che la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere.
Infortunio Marchwinski: il comunicato del Lecce
L’ennesima scommessa di Pantaleo Corvino, questa volta, non è riuscita a spiccare il volo. Nemmeno nella nuova gestione Giampaolo sono arrivate degli spezzoni di gara o dei segnali incoraggianti. Il grave infortunio al crociato annulla ogni possibilità per fantallenatori, come si evince dal comunicato ufficiale del Lecce.
“L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Filip Marchwiński, a seguito dell’infortunio occorso durante la seduta di rifinitura di ieri, si è sottoposto a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce che ha evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni”.
Il momento del Lecce di Giampaolo
Il grave infortunio di Marchwinski allunga ancor di più la lista infortunati in casa Lecce. Gli infortunati in questo momento sono otto e le partite da affrontare diventano sempre più delicate. Il momento è buono, la vittoria in casa dell’Empoli ha dato fiducia, così come il pareggio contro il Genoa.
Il Lecce è al 14° posto in classifica, con 20 punti totalizzati in altrettante partite. Il terzultimo posto è distante solo 2 punti e, quando tante squadre sono schiacciate in pochi punti, uscire dal traffico rapidamente diventa difficile. Ai giallorossi servono punti e un ulteriore infortunio di certo non migliora la situazione.