Bruttissimo infortunio per Luciano Sanchez in Argentinos Juniors-Fluminense. L’ex Real Madrid, Marcelo, ha rimediato un’espulsione, per aver “pestato” involontariamente la gamba dell’argentino che ha subito un gravissimo infortunio.
La diagnosi per il calciatore dell’Argentino Juniors è molto pesante: si parla di almeno 10-12 mesi di stop a causa lussazione completa del ginocchio. A rischio anche la carriera per Luciano Sanchez. Anche il commento del medico sociale della squadra argentina Alejandro Ronconi all’emittente brasiliana Sport Radio lascia spazio a pochi dubbi e conferma la gravità dell’infortunio: “Non ho mai visto una cosa di questo tipo. Ha subito una lussazione completa del ginocchio: femore e perone si sono separati. Ci vorranno almeno 10-12 mesi”.
Il terzino brasiliano si è accorto subito della gravità dell’infortunio e si è fermato. Sembrava, inoltre, anche scosso dopo aver visto le condizioni di Luciano Sanchez.
L’infortunio è chiaramente grave ma si nota come Marcelo non l’abbia assolutamente fatto apposta e si sia subito reso conto della situazione. Marcelo, dopo aver capito l’entità dell’infortunio, ha subito richiamato la panchina avversaria, ha alzato le braccia ed è scoppiato in lacrime. Anche lo stesso direttore di gara, il clieno Piero Maza, ha voluto rincuorare il brasiliano prima di estrarre il cartellino rosso.
Ma non è finita qui. L’ex Real Madrid non si dà pace per quanto accaduto e per questo, in un breve ma sincero post su Instagram, ha augurato una pronta guarigione a Sanchez: “Oggi ho dovuto vivere un momento molto difficile in campo. Ho ferito involontariamente un mio collega. Voglio augurarti la migliore guarigione possibile, Luciano Sanchez. Tutta la forza del mondo“.
Tanti i messaggi di supporto nei confronti del brasiliano sotto il post. Dai suoi ex compagni al Real Madrid ai colleghi di nazionale. Tra questi, ad esempio, Federico Valverde che ha commentato così: “Sono cose che succedono fratello. Una pronta guarigione Luciano“. Ma anche Vinicius Junior e Pato. E addirittura spunta il commento del suo grande amico Cristiano Ronaldo che con un’emoji esprime il suo dolore per quanto accaduto.
L’infortunio subito da Luciano Sanchez, giocatore dell’Argentinos Juniors, ha lasciato sorpreso anche il medico dello stesso club. Infatti, Alejandro Roncoroni ha dichiarato a D Sport Radio di non aver mai visto una cosa simile: “Non ho mai visto una cosa del genere, Luciano ha subito una lussazione completa del ginocchio, femore e perone. Ci vorranno almeno 10-12 mesi per il recupero”.