Entro e spacco: i migliori marcatori da subentranti della Serie A
Da quando in Serie A le sostituzioni sono 5 e non più 3, i subentranti sembrano più coinvolti e più decisivi rispetto al passato: ad oggi sono ben 82 i gol arrivati dai cambi in Serie A. Guida la classifica l’Inter, con addirittura 9 gol dalla panchina. I giocatori che troverete in questa lista sono quelli su cui potete puntare e schierarli, anche se non partono titolari. Non sottovalutateli: i marcatori dalla panchina possono svoltare la stagione del vostro Fantacalcio.
I marcatori dalla panchina nella giornata 23
Sono 3 i gol arrivati dalla panchina nell’ultimo turno di campionato. Insigne ha chiuso definitivamente la sfida tra Napoli e Salernitana. Sottil ha siglato il gol decisivo per il pareggio della Fiorentina a Cagliari. Kalinic ha segnato il gol che ha deciso le sorti del match tra Verona e Bologna, facendo conquistare i 3 punti ai gialloblù.
Classifica gol dalla panchina
A guidare questa classifica è a sorpresa uno che, in panchina, ci si è seduto solo in quattro occasioni: Edin Dzeko con 3 gol. Seguono, a 2 reti, ben dieci giocatori: Correa e Lautaro (Inter), Zurkowski (Empoli), Forestieri e Deulofeu (Udinese), Fares (Genoa), Afena-Gyan e El Shaarawy (Roma), Verde (Spezia), Pjaca e Belotti (Torino) e Raspadori (Sassuolo).
Tanti giocatori a 1 gol. La squadra che porta più marcatori in questa classifica è l’Atalanta a quota sette: Malinovskyi, Muriel, Ilicic, Zapata, Pasalic, Piccoli e Pessina. Quindi, dalle parti di Bergamo, schierare un giocatore che non parte titolare è sempre una buona mossa.
A cura di Alberto Ferri