Roma, infortunio per Mancini con la Nazionale: le sue condizioni
Ancora un infortunio per un giocatore della Nazionale italiana. Nella gara contro la Macedonia del Nord, terminata 1-1, due giocatori azzurri hanno rimediato problemi fisici. Oltre a Matteo Politano, infatti, anche Gianluca Mancini ha dovuto lasciare il ritiro dell’Italia per infortunio: le sue condizioni.
Le condizioni di Mancini dopo l’infortunio
Il difensore di proprietà della Roma ha infatti accusato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra. In seguito alla diagnosi, il classe 1996 è rientrato nel club capitolino per potersi sottoporre a esami e cure del caso. Infatti, il difensore giallorosso ha chiesto il cambio a Luciano Spalletti, dopo aver sentito tirare l’adduttore destro.
Mentre è già noto il sostituto di Matteo Politano, che sarà Riccardo Orsolini, nessuno prenderà il posto del ventisettenne difensore giallorosso. Partito titolare contro la Macedonia del Nord, Mancini è rimasto in campo fino al 59′ minuto, quando, una volta accasciato a terra, Spalletti lo ha sostituito con Giorgio Scalvini.
Nel frattempo Gianluca Mancini sta facendo rientro a Roma, dunque, risulterà tra gli assenti di Italia-Ucraina, match fondamentale per le qualificazioni ai prossimi Europei. La sfida avrà luogo il 12 settembre 2023 allo stadio San Siro e Spalletti dovrà fare a meno di alcuni giocatori. Infatti, il Ct oltre a dover rinunciare a Politano e Mancini, durante il ritiro ha dovuto salutare anche Pellegrini e Chiesa, fermi sempre per infortunio.
La condizione di Mancini preoccupa la Nazionale, ma anche la Roma. Infatti, Mourinho sta già pensando a delle alternative per blindare la difesa giallorossa, nel caso in cui il classe 1996 non dovesse recuperare in tempo per il match di campionato contro l’Empoli. Probabilmente l’alternativa sarebbe N’Dicka, che non ha ancora trovato spazio da protagonista da quando è arrivato alla Roma. Dunque, potrebbe diventare l’occasione giusta per il suo esordio in Serie A.