Nazionale, Mancini: “Dobbiamo ripartire ed essere più forti di prima”: intanto due giocatori hanno lasciato il ritiro
Ultime news da Coverciano dov’è in ritiro la Nazionale di Mancini: Domenico Berardi e Andrea Pinamonti, indisponibili per le prossime gare, lasceranno nel primo pomeriggio il ritiro di Coverciano e faranno rientro al club di appartenenza.
Intanto, però, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini è tornato a parlare in conferenza stampa dopo la mancata qualificazione ai prossimi mondiali. Per gli Azzurri è in programma un ciclo di cinque partite. Mercoledì prossimo la sfida all’Argentina nella Finalissima e poi quattro impegni di Nations League.
Nazionale, le parole di Mancini
L’allenatore ex Inter ha risposto ad alcune domande riguardanti il clima che si respira attorno agli Azzurri dopo la delusione di Palermo. “I tifosi sono ancora attaccati a noi, nonostante quanto accaduto. Undici mesi fa abbiamo vinto un campionato europeo strameritandolo, questa squadra ha regalato grandi emozioni. Ogni allenatore quando vince è amato e quando non vince molto meno. Io vedo che la gente ha ancora in mente l’Europeo, quindi la maggior parte delle persone che ho incontrato mi ha confortato. Quello ha mitigato un po’ la delusione della mancata qualificazione, ma la differenza è che la mancata qualificazione è immeritata. Dobbiamo ripartire ed essere più forti di prima”.
Mancini ha poi espresso le sue opinioni riguardo lo stage di tre giorni appena terminato. “Abbiamo visto più di 50 giocatori e quasi tutti bravi, con un grande futuro. Speriamo abbiano la possibilità di giocare. Per noi può essere molto utile”.
Il commissario tecnico ha proseguito parlando dei singoli: “Chiellini? ha fatto la sua scelta. Lo ringrazierò nuovamente ma è giusto che intraprenda la sua strada. “Di Lorenzo e Spinazzola pronti? Di Lorenzo mi sembra di si, Spinazzola è andato abbastanza bene nell’ultimo mese”.
Mancini ha poi risposto ad alcune domande riguardanti un suo eventuale addio alla panchina azzurra. “Uno può pensare a volte, così. Ma poi dopo la Nazionale è così importante, e la gioia è stata così grande, che vale la pena aspettare. Quando si vince con la Nazionale è qualcosa totalmente differente, poi nella vita mai dire mai”.
Gli Azzurri si ritroveranno oggi a Coverciano per preparare la sfida contro l’Argentina. Lunedì verra diramata la lista dei 30 convocati per la sfida in programma a Wembley.