Manchester United, polemiche per un’uscita di Onana: cosa è successo
Ormai manca pochissimo tempo all’inizio della prossima Serie A. Sabato 19 agosto, infatti, andrà in scena la prima giornata di campionato. In altri paesi d’Europa, però, la 1ª giornata è già stata giocata, come per esempio in Premier League. Fin da subito non sono mancate le polemiche. Nel match tra Manchester United e Wolverhampton non sono state poche le proteste da parte degli ospiti per un’uscita molto azzardata di Onana. Il match è stato vinto dai red devils 1-0 grazie alla rete di Varane al 76′.
Manchester United, l’uscita di Onana: l’episodio
Le polemiche sono scoppiate nel finale della partita tra il Manchester United ed il Wolverhampton. Su un cross alto Onana è uscito per respingere il pallone ed, oltre alla palla, ha travolto un calciatore avversario. L’arbitro è andato a rivedere l’episodio al VAR ma ha deciso comunque di non assegnare il calcio di rigore.
Il portiere, comunque, è stato fondamentale nell’aiutare il club inglese a mantenere il risultato di 1-0 nei minuti finali. Questo episodio è arrivato dopo un altro in cui l’ex Inter è stato protagonista. Durante un amichevole del pre campionato, infatti, si è fatto beffare da un tiro da centrocampo. La rete è stata siglata dal classe 1990 del Lens, Florian Sotoca.
I prossimi impegni dei red devils
Il prossimo weekend il Manchester United è subito atteso da un grande big match. Dovrà affrontare, infatti, il Tottenham in casa dei londinesi. Dopo aver ospitato in casa il Nottingham Forrest, dovrà riandare a Londra ma in quel caso ad affrontare l’Arsenal.
Un inizio di stagione, perciò, non semplicissimo per gli uomini di Ten Hag che nelle prime quattro giornate dovranno affrontare due big match. Queste partite, sicuramente, potranno aiutare a capire in che posizione possono piazzarsi e per quali obiettivi potranno lottare i red devils nella prossima annata.