Mason Mount ha lasciato il Chelsea dopo diciotto anni. Il centrocampista inglese classe 1999 si è trasferito al Manchester United per una cifra che si aggira intorno ai 65 milioni di euro. Arrivato all’Old Trafford ha deciso di prendere la leggendaria (e pesantissima) numero sette.
Come detto, Mount ha detto addio alla squadra di una vita: entrato nelle giovanili dei Blues nel 2005 e dopo due parentesi in prestito al Vitesse e al Derby County ha esordito con la prima squadra nel 2019: da lì 195 presenze, 33 gol, una Champions League, un Mondiale per Club e una Supercoppa UEFA.
Passato ai Red Devils di ten Hag, ha deciso di prendersi la leggendaria numero sette indossata dai vari George Best, Eric Cantona, David Beckham e Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato l’ultimo ad averla indossata prima di trasferirsi in Arabia Saudita.
Mount sarà così il suo successore di CR7. Una situazione che ha portato alla ribalta sui social un suo vecchio video in cui da bambino imitava le punizioni dell’ex Real Madrid e Juventus. Ora potrà imitare le sue gesta direttamente al Teatro dei Sogni con la sua maglia sulle spalle.