Manchester United-Manchester City, le formazioni ufficiali
Old Trafford, denominato anche il Teatro dei sogni, sarà lo scenario del grande derby di Manchester. Da una parte gli uomini di Ten Hag che galvanizzati dalle ultime 3 vittorie contro Brentford, Sheffield e Copenaghen (Champions), vorranno fare uno sgambetto ai campioni d’Europa in carica anche per riuscire a cambiare una situazione di classifica poco felice: ottava posizione con soli 15 punti. Dall’altra parte, invece, Haaland proveranno a portare via i 3 punti da uno stadio storicamente ostico. Alla luce di ciò, gli allenatori proprio di Manchester United-Manchester City, non hanno di certo risparmiato i loro calciatori migliori nella scelta delle formazioni ufficiali.
Come arriva il Manchester United
Nonostante le ultime due vittorie contro Brentford e Sheffield, gli uomini di Ten Hag devono rimboccarsi le maniche e allungare a tre la striscia di successi consecutivi. Uno dei principali problemi dello United è la scarsa realizzazione degli attaccanti: basti pensare che il giocatore dei Reds con più gol all’attivo è McTominay, centrocampista difensivo. In caso di vittoria i rossi di Manchester riuscirebbero a rimettere in piedi un inizio di stagione molto complicato ma con Haaland e compagni davanti l’esito della partita sarà tutt’altro che scontato.
Come arriva il Manchester City
I Citizens, guidati da Pep Guardiola, stanno attraversando un periodo abbastanza positivo. L’ultima vittoria è stata quella contro lo Young Boys in Champions League in cui sono andati a segno Akanji e Haaland (doppietta) con il risultato finale di 1-3. In Premier League, dopo la sconfitta contro l’Arsenal, il city ha battuto il temutissimo Brighton dell’italiano De Zerbi avanzando in classifica e rimanendo aggrappati a Tottenham e Arsenal. In caso di vittoria a Old Trafford, il City si porterebbe a 24 punti in classifica a soli due punti dagli Spurs primi in solitaria.
Manchester United-Manchester City, le formazioni ufficiali
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Dalot, Maguire, Evans, Lindelof; Amrabat, McTominay; Bruno Fernandes, Eriksen, Rashford; Højlund.
A disposizione: Martial, Mount, Reguilón, Bayindir, Mejbri, Antony, Alejandro Garnacho, Varane, Mainoo. All. Erik ten Hag
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol; Stones, Rodri; Foden, Álvarez, Bernando Silva, Grealish, Haaland.
A disposizione: Doku, Sergio Gómez, Matheus Nunes, Ortega, Lewis, Kovacic, Bobb, Aké, Phillips. All. Pep Guardiola