Harry Maguire è stato uno dei difensori più pagati al mondo, ma sia con il Manchester United sia con la nazionale inglese non è riuscito a rispettare le aspettative. Risuonano molto forti le sue parole dal ritiro dell’Inghilterra impegnata nelle partita di qualificazione al prossimo Europeo di calcio che si giocherà in Germania nel 2024. L’ex difensore del Leicester, infatti, si augura di poter essere schierato dall’allenatore Ten Hag con maggiore frequenza.
Il difensore del Manchester United Maguire è nel ritiro dell’Inghilterra in attesa di giocare contro l’Australia e l’Italia, ma non ha lesinato critiche al suo allenatore durante questa prima fase di stagione: “Non ho intenzione di stare a sedere per tutta la vita e giocare una volta al mese. Se dovesse continuare così, sono sicuro che io e il club faremmo una chiacchierata“. Il riferimento di Maguire è allo scarso impiego da parte di Ten Hag durante questo inizio di campionato. Solo 3 partite in Premier League giocate e 1 nella Coppa di Lega.
Il difensore si è mostrato determinato e fiducioso sul futuro: “Ho fiducia nelle mie qualità, voglio giocare e sentirmi importante per il club. Anche se al momento non sono stato impiegato quanto avrei voluto. Sicuramente non è una mia decisione se iniziare o meno la prossima partita con il Manchester United, tra due settimane tornerò e lo saprò”.
Il calciatore britannico ha spiegato la sua efficacia quando viene schierato da titolare, sia con il Manchester United sia con la Nazionale: “I miei precedenti parlano da soli. Se guardo indietro alle mie ultime 15-20 partite nelle quali sono stato schierato dal 1° minuto sono molto contento. Le percentuali di vittoria sono molto alte. Al momento sono molto concentrato sulle due partite dell’Inghilterra e nel riconquistare il mio posto allo United“.