C’è preoccupazione per le condizioni fisiche di Rasmus Hojlund. Uno dei pezzi pregiati del mercato di questa sessione estiva rischia di rimanere fermo ai box ancora per diverse settimane. Lo ha annunciato il Manchester United con un comunicato stampa in cui non ha precisato l’entità dell’infortunio di Hojlund. I tabloid inglesi in queste ore si stanno scatenando per cercare di capire la tipologia di infortunio. Soprattutto per sapere i tempi di recupero con la maglia dei Red Devils.
Rasmus Hojlund è stato sul campo di allenamento a Carrington mercoledì 9 agosto: “Ha continuato a fare progressi verso la piena forma fisica. L’arrivo del 20enne attaccante della nazionale danese è stato annunciato prima dell’amichevole vinta sabato scorso contro il Lens. Hojlund è sfilato in campo prima del calcio d’inizio all’Old Trafford. Hojlund non è stato impiegato in quella partita e nell’incontro di domenica scorsa contro l’Athletic Club a Dublino, a causa di un lieve infortunio durante l’allenamento pre-campionato con l’Atalanta“.
I numeri di mister 85 milioni di euro con l’Atalanta al primo anno di Serie A sono stati molto importanti tanto da convincere la dirigenza del Manchester United a puntare forte su di lui in questa sessione estiva di mercato. Con la Dea ha giocato 42 partite complessivamente (tra Serie A, Coppa Italia e le partite in Austria) segnando 16 gol e 7 assist.
L’Atalanta ha pagato per il trasferimento di Hojlund dallo Sturm Graz 20 milioni di euro per rivenderlo, poi, dopo una sola stagione, a 75 milioni di euro + bonus. Una plusvalenza molto importante per un ragazzo di soli 20 anni, chiamato a giocare nella Premier League, il campionato più competitivo del mondo.