Manchester United, i tifosi contro Cristiano Ronaldo all’Old Trafford: cosa è successo
L’addio di Cristiano Ronaldo al Manchester United è stato tutt’altro che sereno. Il portoghese, dopo poco più di un anno dal ritorno con la maglia dei Red Devils, ha deciso di rescindere il contratto. I suoi rapporti con l’attuale allenatore della squadra inglese, Erik ten Hag, non sono mai decollati. Tuttavia, nel corso del tempo, è andato a deteriorarsi anche il legame con alcuni suoi compagni di squadra e soprattutto con i tifosi. Non a caso, i supporter dello United, durante l’ultima gara di Carabao Cup contro il Burnley, hanno manifestato il proprio disappunto nei confronti del portoghese.
Il capitolo “fine” sulla storia d’amore tra il Manchester United e Cristiano Ronaldo non è stato dei migliori. CR7 ha vestito la maglia dei Red Devils in due fasi diverse della sua carriera: dal 2003 al 2009 e dal 2021 al 2022. In totale, l’ex Juventus ha segnato 145 gol in 346 partite in terra britannica, consacrandosi come uno dei migliori calciatori al mondo e marchiando un’epoca di grandi vittorie sotto la guida di Sir Alex Ferguson.
Manchester United, i tifosi contro Cristiano Ronaldo
A culminare l’esistenza dei pessimi rapporti tra il mondo Manchester United e Ronaldo ci hanno pensato i tifosi. Infatti, durante la sfida di Carabao Cup contro il Burnley, dalle tribune di Old Trafford sono piovuti cori contro l’ex attaccante del Real Madrid.
A seguito dell’intervista shock di Ronaldo, datata 22 novembre, dove si scagliò contro allenatore e società, i tifosi hanno deciso da che parte schierarsi. Infatti, durante la partita di Carabao Cup, i supporter dello United hanno intonato un coro in cui hanno manifestato il totale disinteresse verso lo stesso Ronaldo: “Non mi importa di Ronny, a Ronny non importa di me, tutto quello che mi interessa è il MUFC (Manchester United ndr)”.
La squadra di Ten Hag ha poi vinto la sfida contro il Burnley per 2-0 grazie alle reti di Eriksen e Rashford. Archiviata la sfida contro la squadra che è capolista in Championship, il Manchester dovrà rituffarsi in Premier League. La prossima partita sarà contro il Nottingham Forest dell’ex Jesse Lingard.